Corsi di inglese Roma

I corsi di inglese a Roma della worldwidewords sono l'ideale per chi vuole affidarsi ad una scuola di lingue in grado di offrire un servizio di elevata qualità. La lezione individuale, infatti, è il contesto idoneo a chi non ha mai studiato la lingua ma anche a chi, al contrario, ha bisogno solo di perfezionarla.

 

I nostri corsi di inglese a Roma

Crediamo nei nostri insegnanti e li selezioniamo con molta severità proprio perché vogliamo che da noi gli studenti abbiano il meglio sempre! Per noi non conta solo il fatto che siano madrelingua al 100% ma siamo molto attenti soprattutto alle loro capacità professionali. Il nostro metodo didattico è frutto di anni di studio e si rifà a quello utilizzato nelle migliori università straniere, Oxford e Cambridge. Grazie alla possibilità di avere un'insegnante a propria disposizione, lo studente avanzerà tra i livelli molto velocemente e con risultati ottimali: la lezione individuale, infatti, consentirà di personalizzare il percorso didattico sfruttando al massimo le potenzialità di apprendimento di ogni singolo studente.

 

Il docente, a differenza di ciò che avviene comunemente in un corso collettivo, potrà seguire passo dopo passo i progressi dello studente stesso sostenendolo nello svolgimento degli argomenti più difficili e andando incontro alle sue personali esigenze e necessità.

Chi sceglie i nostri corsi imparerà l'inglese in fretta e al meglio. Garantito!

 

I NOSTRI CORSI DI INGLESE A ROMA SONO LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA… TEMPO!

 

Vorresti imparare la lingua inglese ma lavori tutto il giorno e non riesci a programmare il tuo corso con largo anticipo? Noi abbiamo la soluzione per te!

 

I nostri corsi di inglese a Roma sono richiesti da numerosi professionisti che non hanno la possibilità di frequentare ad orari prestabiliti e desiderano una soluzione flessibile; nella nostra scuola, infatti, le lezioni vengono prenotate anche all'ultimo momento, spostate e annullate con la possibilità di recuperarle. La scuola sarà a vostra completa disposizione in tutto il suo orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 20.00 ed anche il sabato dalle ore 9.00 alle 15.00. Quindi sarà lei a prenotare le lezioni, anche di volta in volta, a seconda delle sue esigenze personali e professionali.

 

8 livelli di Corsi di inglese

I nostri corsi di inglese a Roma suddividono lo studio della lingua in otto livelli, a uno dei quali lo studente viene indirizzato dopo un'attenta verifica iniziale che comprende una parte scritta e un'integrazione orale.

 

BEGINNER

Il corso di Inglese beginner comprende il primo approccio con la lingua inglese. Lo studente, completato lo studio di questo livello, sarà in grado di: salutare e presentarsi, dare indicazioni, esprimersi al presente e al passato. Conoscerà i colori, i numeri, i giorni della settimana, i mesi dell'anno, le stagioni, le parti del corpo e gli ambienti della casa.


ELEMENTARY

Il corso di Inglese elementary prevede da parte dello studente la capacità di gestire una conversazione semplice, attraverso l'uso del passato con verbi regolari e irregolari, degli ausiliari, di avverbi e aggettivi. Lo studente che si trova a questo stadio di conoscenza dell'inglese può esprimere richieste, rifiuti e preferenze e formulare domande.


PRE-INTERMEDIATE

Corso di Inglese pre-intermediate. In questo livello di conoscenza della lingua inglese lo studente è capace di sostenere una conversazione più articolata, ad esempio attraverso l'uso delle prime due forme del condizionale. Al termine di questo livello si è in grado di: chiedere permessi, dare suggerimenti, scusarsi, invitare, ordinare.


INTERMEDIATE

Corso di Inglese intermediate. E' il corso d'inglese intermedio, in cui lo studente ha dimestichezza nel gestire conversazioni lunghe e riguardanti argomenti di varia natura. Questo livello prevede lo studio della terza forma del condizionale, del "present perfect simple" e "continuous", dei "phrasal verbs". Lo studente sarà in grado di esprimere probabilità e deduzioni attraverso l'uso di must/could be" e "must/could have done".

 

UPPER INTERMEDIATE

Il corso di Inglese upper intermediate. E' il corso di inglese in cui la conversazione inizia ad essere più fluente. Gli argomenti studiati comprendono: la quarta forma del condizionale, il "future perfect" e il "past perfect". Lo studente sarà in grado di esprimere abitudini (uso di "be used to" + gerund) e desideri ("wish + hipotetical past"). Chi appartiene a questo livello può accedere alla preparazione dell'esame TOEFL (test of english as a foreign language).

 

FIRST-CERTIFICATE

Livello superiore di conoscenza dell'inglese, in cui si affina la capacità di comprensione e si utilizzano strutture grammaticali complesse. Gli argomenti oggetto di studio consentono di rendere più completa e precisa l'esposizione orale attraverso l'utilizzo di: "reported speech", varie forme del futuro, "gerund infinitives", comparativi e superlativi.

 

ADVANCED

Corso di inglese di perfezionamento che permette allo studente di sviluppare una conversazione dal registro più elevato. Hanno accesso a questo livello quegli studenti che sono molto fluenti nel parlato ma che intendono ampliare il lessico e affinare la "listening".

 

PROFICIENCY

Corso di inglese di livello massimo. L'attenzione è rivolta in particolar modo a rendere lo stile dell'espressione orale e scritta il più vicino possibile a quella di un "native speaker", grazie anche all'uso di una terminologia estremamente specifica.

 

Le certificazioni e gli esami dei nostri Corsi di Inglese a Roma

I nostri studenti, al termine del corso di inglese, possono affrontare un esame per ottenere una certificazione del Cambridge ( di general o business English) o per i diplomi TOEFL e IELTS, sempre più richiesti dalle università straniere.

 

La nostra scuola di inglese Roma è specializzata in preparazioni internazionali CAMBRIDGE in quanto ritiene che ad oggi sia l'università che comprende gli esami più completi e riconosciuti a livello internazionale sia in settore universitario che professionale ed inoltre forniscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di inglese come lingua straniera.

scuola inglese roma

I certificati Cambridge ESOL facilitano la mobilitazione professionale e universitaria ed arricchiscono il curriculum.

 

Gli esami e i test della University di Cambridge ESOL sono ancorati al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR - Common European Framework of Reference for Languages) del Consiglio d'Europa.

 

I nostri insegnanti madrelingua e qualificati hanno la formazione, le conoscenze e l'esperienza necessari per aiutare lo studente nella preparazione di ognuna di queste certificazioni lavorando su ogni singola esigenza ed effettuando vere e proprie simulazioni direttamente in sede.

 

KET ( key english test) Questa è la prima prova ed è la più semplice, fa riferimento al livello A2 nel Quadro di Riferimento Europeo. E' impartito soltanto in alcune delle nostre scuole partner.
PET ( preliminary English test) questo test è stato progettato per verificare le competenze linguistiche ad un livello medio (Livello B1 - Quadro di Riferimento Europeo). Il completamento di questo livello è un requisito fondamentale per diventare cittadino del Regno Unito. Il PET è una qualifica di livello intermedio che apre le porte a numerose opportunità nel mondo lavorativo ed accademico.
FCE ( first certificate) Questo esame dimostra che lo studente è capace di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello intermedio-alto (Livello B2 - Quadro di Riferimento Europeo). È l'ideale per avere una base su cui preparasi per i successivi test e se si vuole usare l'inglese per motivi di lavoro o di studio. Il completamento del presente livello è un requisito fondamentale per accedere nelle università straniere.
CAE ( certificate of advanced English) Questo esame dimostra che lo studente ha un livello avanzato della lingua inglese (livello C1 - Quadro di Riferimento Europeo). Lo studente dovrà dimostrare che può usare l'inglese senza problemi un contesto sociale e professionale o formativo. Il CAE è ampiamente riconosciuto per motivi di lavoro o di studio. Il Cambridge English Advanced è una valutazione seria ed affidabile della conoscenza linguistica. E' costituito da cinque prove: Lettura, Scrittura, Use of English, Ascolto e Produzione orale. Per risultare ancora più veritiero e realistico la prova orale si svolge con altri due candidati e davanti a due esaminatori orali.
CPE ( certificate of proficiency in English) questo è l'esame più avanzato degli esami Cambridge di inglese generale (livello C2 - Quadro di Riferimento Europeo). Dimostra che è possibile utilizzare l'inglese per consigliare, o parlare di argomenti complessi o delicati e capire i dettagli di documenti, corrispondenza e report. E' l'esame Cambridge English di livello più alto per chi desidera ottenere una conoscenza linguistica molto vicina a quella di un madrelingua inglese.

 

Diplomi dei Corsi di Inglese

DIPLOMA DELLA CAMBRIDGE UNIVERSITY:


KET ( key english test) (A2)
PET ( preliminary English test) (B1)
FCE ( first certificate) (B2)
CAE ( certificate of advanced English) (C1)
CPE ( certificate of proficiency in English) (C2)


TOEFL (Test of English as a foreign language):

Misura la capacità degli studenti non madrelingua inglese di utilizzare e comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata nei college e nelle università. E' una certificazione richiesta da oltre 5000 college e università del mondo.

 

IELTS ( International English language testing system):

E' l'esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l'ammissione ai corsi di studio. E' riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

Richiesta informazioni

Nome Campo obbligatorio.
Telefono
Email Campo obbligatorio.E-mail errata.
Richiesta Campo obbligatorio.
Consenso Informativa ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali Campo obbligatorio.