Certificazioni internazionali lingue straniere

Are-Certifications-More-Important-then-ExperienceCERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

ll conseguimento di una certificazione internazionale di lingua straniera è un traguardo importante nel percorso formativo di ogni studente.
La certificazione internazionale è un documento ufficiale rilasciato da enti autorizzati che attesta il grado di conoscenza di una lingua straniera.
Sono innumerevoli i vantaggi nell'ottenere una certificazione così importante:
il possesso di una certificazione offre una marcia in più nella ricerca di un posto di lavoro qualificato nell'ambito di un mercato sempre più competitivo.
Inoltre, una certificazione potrà essere utile non solo durante la carriera universitaria (assegnazione di crediti da parte di molte facoltà), ma anche per seguire un master post-laurea in Italia e soprattutto all'estero.

certifiedCERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DELLA LINGUA INGLESE

I nostri studenti, al termine del corso di inglese, possono affrontare un esame per ottenere una certificazione del Cambridge ( di general o business English) o per i diplomi TOEFL e IELTS, sempre più richiesti dalle università straniere.
La nostra scuola è specializzata in preparazioni internazionali CAMBRIDGE in quanto ritiene che ad oggi sia l'università che comprende gli esami più completi e riconosciuti a livello internazionale sia in settore universitario che professionale e forniscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di inglese come lingua straniera; costituiscono infatti un solido investimento per lo studio universitario e sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari, quindi costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.
L'esame Cambridge è riconosciuto infatti in tutto il mondo e può essere utilizzato per vari scopi, quali ammissioni universitarie o come certificazione accertante la competenza linguistica per un futuro datore di lavoro.
Gli esami e i test della University di Cambridge ESOL sono ancorati al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR - Common European Framework of Reference for Languages) del Consiglio d'Europa ed il vantaggio di sostenere questi esami è inoltre la validità indeterminata della certificazione rilasciata.

Gli esami Cambridge ESOL rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese;
I nostri insegnanti madrelingua e qualificati hanno la formazione, le conoscenze e l'esperienza necessari per aiutare lo studente nella preparazione di ognuna di queste certificazioni lavorando su ogni singola esigenza ed effettuando vere e proprie simulazioni direttamente in sede.

KET ( key english test) Questa è la prima prova ed è la più semplice, fa riferimento al livello A2 nel Quadro di Riferimento Europeo. E' impartito soltanto in alcune delle nostre scuole partner.

PET ( preliminary English test) questo test è stato progettato per verificare le competenze linguistiche ad un livello medio (Livello B1 - Quadro di Riferimento Europeo). Il completamento di questo livello è un requisito fondamentale per diventare cittadino del Regno Unito. Il PET è una qualifica di livello intermedio che apre le porte a numerose opportunità nel mondo lavorativo ed accademico.

FCE ( first certificate) Questo esame dimostra che lo studente è capace di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello intermedio-alto (Livello B2 - Quadro di Riferimento Europeo). È l'ideale per avere una base su cui preparasi per i successivi test e se si vuole usare l'inglese per motivi di lavoro o di studio. Il completamento del presente livello è un requisito fondamentale per accedere nelle università straniere.

CAE ( certificate of advanced English) Questo esame dimostra che lo studente ha un livello avanzato della lingua inglese (livello C1 - Quadro di Riferimento Europeo). Lo studente dovrà dimostrare che può usare l'inglese senza problemi un contesto sociale e professionale o formativo. Il CAE è ampiamente riconosciuto per motivi di lavoro o di studio. Il Cambridge English Advanced è una valutazione seria ed affidabile della conoscenza linguistica.
E' costituito da cinque prove: Lettura, Scrittura, Use of English, Ascolto e Produzione orale. Per risultare ancora più veritiero e realistico la prova orale si svolge con altri due candidati e davanti a due esaminatori orali.

CPE ( certificate of proficiency in English) questo è l'esame più avanzato degli esami Cambridge di inglese generale (livello C2 - Quadro di Riferimento Europeo). Dimostra che è possibile utilizzare l'inglese per consigliare, o parlare di argomenti complessi o delicati e capire i dettagli di documenti, corrispondenza e report. E' l'esame Cambridge English di livello più alto per chi desidera ottenere una conoscenza linguistica molto vicina a quella di un madrelingua inglese.

Certificato BEC (Business English Certificates)

Si tratta di una suite di tre esami (Preliminary - Vantage - Higher) particolarmente mirati a certificare le abilità linguistiche in un contesto commerciale.

L'esame BEC si divide in tre livelli:

BEC 1 (preliminary): destinato a studenti che appartengono ad un livello di conoscenza della lingua inglese elementary o pre-intermediate ( B1 del Quadro Europeo) che si apprestano ad affrontare una carriera negli affari.

BEC 2 (vantage): gli studenti che intendono accedere a questo esame devono possedere una conoscenza dell'inglese intermedia (livello B2 del Quadro Europeo).

BEC 3 (higher): per poter sostenere con successo questo esame lo studente dovrà possedere una conoscenza avanzata della lingua (livello C1 del Quadro Europeo). Successo in quest'esame significa essere in grado di intrattenere una conversazione elaborata, contribuire attivamente in riunioni e seminari, scrivere relazioni, comprendere la maggior parte della corrispondenza, articoli e relazioni, saper utilizzare il telefono in modo efficace per negoziare nella maggior parte delle situazioni.

graduation_0Certificato IELTS (International English Language Testing System)

La certificazione IELTS nasce dalla partnership costituitasi tra il British Council, l'IDP Education Australia e l'Università di Cambridge - ESOL. E' l'esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l'ammissione ai corsi di studio. E' riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

Certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language )

E' richiesto per programmi di studio in Università americane e in genere per poter accedere a Master Internazionali. Ha validità di soli due anni.

Certificato TOLES (Test of Legal English Skills Examinations)

Il Toles va incontro alla domanda degli istituti e degli studi legali, delle imprese, degli studenti di giurispridenza di possedere adeguate abilità nell'uso dell'inglese legale.

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLA LINGUA TEDESCA

Chiunque voglia mettersi alla prova con la propria conoscenza della lingua tedesca, potrà decidere di preparare la certificazione ufficiale Il Goethe-Zertifikat.
I certificati del Goethe-Institut sono conosciuti in tutto il mondo e vengono riconosciuti da aziende e da istituti di formazione superiore di numerosi paesi come attestazione delle qualifiche in possesso.
I nostri docenti qualificati seguiranno passo per passo l’apprendimento di ogni singolo studente portandoli ad un livello tale per cui si potrà essere in grado di prendere una certificazione. La preparazione agli esami internazionali viene eseguita simulando l’esame stesso con i testi ufficiali.

Graduation2imageLIVELLI ESAME INTERNAZIONALE LINGUA TEDESCA:

Il certificato internazionale di lingua tedesca si rapporta ai sei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):

A1: Fit 1 e Start 1
A2: Fit 2 e Start 2
B1: Zertifikat B1 für Jugendliche e Zertifikat B1
B2: Zertifikat B2 für Jugendliche e Zertifikat B2
C1: Zertifikat C1
C2: Zertifikat C2

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DELLA LINGUA FRANCESE

Diplomi DELF (Diplôme d'études en langue française) e DALF ( Diplôme approfondi de langue française)

Il DELF e il DALF sono diplomi ufficiali rilasciati dal Ministère de l'Education Nationale. Riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, costituiscono un'ottimo lasciapassare per un eventuale inserimento nella vita professionale.
Il DELF conta 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri (A1, A2, B1, B2) il DALF ne conta due (C1, C2). Questi diplomi corrispondono ai 6 livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, e sono riconosciuti dalle università francesi ed italiane.
Ogni esame valuta le conoscenze e le competenze linguistiche che possono essere utilizzate tanto nelle vita privata quanto nella vita professionale.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DELLA LINGUA SPAGNOLA

L'unico diploma ufficiale di carattere internazionale che certifica la conoscenza della lingua spagnola è il D.E.L.E. ( diploma de español como lengua extranjera), rilasciato dal Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.
Il diploma D.E.L.E. comprende tre livelli:

C.I.E.: certificado inicial de español. E' il primo titolo ufficiale, corrispondente al livello elementare.

D.B.E.: diploma basico de español. E' il secondo titolo ufficiale, corrispondente al livello medio.

D.S.E.: diploma superior de español. E' il terzo titolo ufficiale, corrispondente al livello superior.

I nostri corsi di spagnolo a Roma prevedono la preparazione per gli esami D.E.L.E., che verranno sostenuti presso l'ente preposto.
Certificazione internazionale inglese, certificazione francese roma, certificazione spagnolo roma, certificazione inglese.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DELLA LINGUA RUSSA

Il diploma ufficiale di carattere internazionale che certifica la conoscenza della lingua russa è il TPKИTORFL (denominato anche TRKI). Il TORFL verifica il livello di competenza del russo come lingua straniera. Il sistema è stato deliberato ed elaborato dal Ministero dell'istruzione della Federazione Russa all'interno del programma Lingua Russa, ed è omologato e riconosciuto dall'ALTE (Association of Language Testers of Europe) e dal Consiglio d'Europa.

La certificazione TORFL comprende sei livelli:

1) TEU (A1): livello elementare
2) TBU (A2): livello base
3) TRKI-1 (B1): livello soglia
4) TRKI-2 (B2): livello post-soglia
5) TRKI-3 (C1): livello massima competenza
6) TRKI-4 (C2): lingua madre

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI PER I CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI

Il CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) è il titolo ufficiale che dichiara il grado di competenza comunicativa in italiano come lingua straniera. La certificazione CILS è rilasciata dall'università per stranieri di Siena e riconosciuta dallo Stato italiano in base a una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri.
I livelli CILS sono sei:

1) livello A1;
2) livello A2;
3) livello UNO-B1;
4) livello DUE-B2;
5) livello TRE-C1;
6) livello QUATTRO-C2

Certificazioni internazionali lingue straniere ultima modifica: 2016-07-14T12:43:02+00:00 da World Wide Words