Certificazioni Inglese: quali sono e come ottenerle


Certificazioni Inglese Roma

Certificazioni della lingua inglese: con i nostri corsi puoi ottenerle!

Il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua straniera è un traguardo importante nel percorso formativo di ogni studente. Infatti la certificazione internazionale è un documento ufficiale rilasciato da enti autorizzati che attesta il grado di conoscenza di una lingua straniera.

Sono innumerevoli i vantaggi nell’ottenere una certificazione così importante: il possesso di una certificazione offre una marcia in più nella ricerca di un posto di lavoro qualificato nell’ambito di un mercato sempre più competitivo. Inoltre, una certificazione potrà essere utile non solo durante la carriera universitaria (assegnazione di crediti da parte di molte facoltà), ma anche per seguire un master post-laurea in Italia e soprattutto all’estero.

Il test “diagnostico” preliminare all’iscrizione

Una buona e seria scuola di inglese consiglia ed indirizza il potenziale studente verso il corso più adatto alle sue esigenze e al suo livello di preparazione e conoscenza della lingua. Si parte sempre con un test di ingresso che permette all’insegnante di valutare il grado di preparazione della lingua inglese. Si tratta di un test diagnostico preliminare all’iscrizione ed assolutamente gratuito. E’ una garanzia ed un investimento per lo studente che, dopo essersi sottoposto al test, verrà inserito nel corso di inglese più adatto alle proprie esigenze. Se lo studente si trova già ad un livello avanzato, può essere frustrante per lui dover frequentare un corso di inglese per “principianti”. Una volta definito il livello di preparazione dello studente, i corsi di inglese certificati a Roma sono davvero molteplici.

I nostri studenti, al termine del corso di inglese, possono affrontare un esame per ottenere una certificazione Cambridge ( di general o business English) o per i diplomi TOEFL e IELTS, sempre più richiesti dalle università straniere. Oltre alle singole certificazioni, bisogna poi considerare i livelli di Inglese definiti dal Quadro Europeo.

Diplomi e certificati dei corsi di Inglese

Certificato Cambridge ESOL

Certificato BEC (Business English Certificates)

  • BEC 1 (preliminary);
  • BEC 2 (vantage);
  • BEC 3 (higher);

Certificato IELTS ( International English language testing system)

Il certificato IELTS è l’esame di lingua inglese richiesto da tutte le università britanniche e australiane e da tante istituzioni americane per l’ammissione ai corsi di studio. È riconosciuto anche dalle università italiane come crediti per i corsi di laurea.

Certificato TOEFL (Test of English as a Foreign Language )

Il TOEFL è l’esame americano più importante e  misura la capacità degli studenti non madrelingua di utilizzare e comprendere l’Inglese parlato, scritto e ascoltato nei college e nelle università. È una certificazione richiesta da oltre 5000 college e università del mondo. È richiesto per programmi di studio in Università americane e in genere per poter accedere a Master Internazionali. Il TOEFL ha validità di soli due anni.

Solo iscrivendosi ad un corso certificato lo studente avrà la preparazione necessaria per superare il TOEFL. La lezione deve, infatti, essere strutturata in maniera tale da fornire un quadro generale sull’esame. Quest’ultimo si articola in quattro parti:

  1. lettura di brani;
  2. ascolto;
  3. scrittura;
  4. colloquio.

Certificato TOLES (Test of Legal English Skills Examinations)

Il TOLES va incontro alla domanda degli istituti e degli studi legali, delle imprese, degli studenti di giurispridenza di possedere adeguate abilità nell’uso dell’inglese legale.

 

Categoria: Certificazioni | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot