Esami Cambridge Roma


Esami Cambridge Roma: corsi di preparazione

Prepara gli esami Cambridge con i nostri corsi di Inglese dedicati

Tra le numerose certificazioni internazionali della lingua inglese, quelle rilasciate dall’Università di Cambridge sono sicuramente tra le più prestigiose e anche tra le più richieste in ambito lavorativo: è possibile prepararsi e sostenere gli esami Cambridge anche a Roma, scegliendo dei corsi di inglese specifici e strutturati su misura per chi vuole ottenere la certificazione.

Siamo specializzati nella preparazione degli esami per ottenere le certificazioni Cambridge, perché riteniamo che ad oggi sia l’università che comprende gli esami più completi e maggiormente riconosciuti a livello internazionale, sia in settore universitario che professionale. Gli esami Cambridge forniscono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per studenti di Inglese come lingua straniera; costituiscono infatti un solido investimento per lo studio universitario e sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari: costituiscono quindi un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.

Gli esami Cambridge a Roma sono riconosciuti in tutto il mondo e possono essere utilizzati per vari scopi, quali ammissioni universitarie o come certificazione accertante la competenza linguistica per un futuro datore di lavoro.
Gli esami e i test della University di Cambridge ESOL sono ancorati al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR – Common European Framework of Reference for Languages) del Consiglio d’Europa ed il vantaggio di sostenere questi esami è inoltre la validità indeterminata della certificazione rilasciata.

Gli esami Cambridge ESOL rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l’ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell’utilizzo dell’inglese. I nostri insegnanti madrelingua e qualificati hanno la formazione, le conoscenze e l’esperienza necessari per aiutare lo studente nella preparazione di ognuna di queste certificazioni lavorando su ogni singola esigenza ed effettuando vere e proprie simulazioni direttamente in sede.

Esami Cambridge di general English

  • KET ( key English test): questa è la prima prova ed è la più semplice, fa riferimento al livello A2 nel Quadro di Riferimento Europeo. L’esame è diviso in tre parti: la prima è relativa alla lettura di brani ed articoli e lo studente dovrà completare frasi e rispondere ad alcune domande; nella seconda fase lo studente dovrà ascoltare registrazioni e rispondere ad alcune domande; infine dovrà colloquiare per dieci minuti con l’insegnante.
  • PET (Preliminary English Test): questo test è stato progettato per verificare le competenze linguistiche ad un livello medio (Livello B1 – Quadro di Riferimento Europeo). Il completamento di questo livello è un requisito fondamentale per diventare cittadino del Regno Unito. Il PET è una qualifica di livello intermedio che apre le porte a numerose opportunità nel mondo lavorativo ed accademico. Le modalità di svolgimento sono molto simili a quelle del KET.
  • FCE (First Certificate): questo esame dimostra che lo studente è capace di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello intermedio-alto (Livello B2 – Quadro di Riferimento Europeo). È l’ideale per avere una base su cui preparasi per i successivi test e se si vuole usare l’inglese per motivi di lavoro o di studio. Il completamento del presente livello è un requisito fondamentale per accedere nelle università straniere. Questo esame è diviso in cinque parti che comprendono lettura, comprensione del testo, scrittura, uso della lingua inglese e colloquio con il docente.
  • CAE: ( certificate of advanced English) questo esame dimostra che lo studente ha un livello avanzato della lingua inglese (livello C1 – Quadro di Riferimento Europeo). Lo studente dovrà dimostrare che può usare l’inglese senza problemi un contesto sociale e professionale o formativo. Il CAE è ampiamente riconosciuto per motivi di lavoro o di studio. Il Cambridge English Advanced è una valutazione seria ed affidabile della conoscenza linguistica, costituita da cinque prove: Lettura, Scrittura, Use of English, Ascolto e Produzione orale. Per risultare ancora più veritiera e realistica, la prova orale si svolge con altri due candidati e davanti a due esaminatori orali.
  • CPE (Certificate of Proficiency in English) questo è l’esame più avanzato degli esami Cambridge di inglese generale (livello C2 – Quadro di Riferimento Europeo). Dimostra che è possibile utilizzare l’inglese per consigliare, o parlare di argomenti complessi o delicati e capire i dettagli di documenti, corrispondenza e report. È l’esame Cambridge English di livello più alto per chi desidera ottenere una conoscenza linguistica molto vicina a quella di un madrelingua inglese.

Certificato BEC (Business English Certificates)

Siamo specializzati in corsi di business English, ma se oltre ad imparare l’Inglese dei professionisti, vuoi ottenere una certificazione in tale ambito, la scelta migliore è sicuramente conseguire il BEC. Il Business English Certificate rilasciato dall’Università di Cambridge consiste in una suite di tre esami (Preliminary – Vantage – Higher) particolarmente mirati a certificare le abilità linguistiche in un contesto commerciale. Se sei un professionista in un settore in cui si fa molto uso dell’inglese, il BEC è sicuramente la certificazione più adatta tra quelle rilasciate dagli esami Cambridge a Roma.

L’esame BEC si divide in tre livelli:

  • BEC 1 (preliminary): destinato a studenti che appartengono ad un livello di conoscenza della lingua inglese elementary o pre-intermediate ( B1 del Quadro Europeo) che si apprestano ad affrontare una carriera negli affari.
  • BEC 2 (vantage): gli studenti che intendono accedere a questo esame devono possedere una conoscenza dell’inglese intermedia (livello B2 del Quadro Europeo).
  • BEC 3 (higher): per poter sostenere con successo questo esame lo studente dovrà possedere una conoscenza avanzata della lingua (livello C1 del Quadro Europeo). Successo in quest’esame significa essere in grado di intrattenere una conversazione elaborata, contribuire attivamente in riunioni e seminari, scrivere relazioni, comprendere la maggior parte della corrispondenza, articoli e relazioni, saper utilizzare il telefono in modo efficace per negoziare nella maggior parte delle situazioni.

Categoria: Certificazioni | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot