La migliore scuola di Inglese a Roma

Scopri perché gli studenti continuano a scegliere il nostro metodo.

“Specializzati da sempre in Corsi Individuali e Corsi Mini Gruppo con Insegnanti Madrelingua. Con noi imparerai davvero a parlare Inglese!”


Chi siamo

Scuola di Lingue Roma è gestita da veri esperti del settore: il nostro lavoro fin dal 1996 è fondato sul continuo miglioramento gestionale e didattico. I nostri corsi di Inglese sono l’ideale per chi vuole affidarsi ad una scuola di lingue in grado di offrire un servizio di elevata qualità.

Nel corso degli anni ci siamo affermati sul mercato sia per le capacità organizzative interne, mirate a migliorare l’offerta, sia per l’oculata selezione degli insegnanti, basata su criteri di competenza e capacità relazionale.

Realizziamo corsi di Inglese articolati in lezioni individuali o mini gruppi full immersion di 3/4 persone con insegnanti madrelingua qualificati. Il percorso di apprendimento è quindi personalizzato in base alle esigenze dei nostri studenti. Il corso individuale e il corso full immersion sono il contesto idoneo per chi non ha mai studiato la lingua inglese ma anche per chi, al contrario, ha bisogno solo di perfezionarla.

I nostri insegnanti sono esclusivamente madrelingua inglese, ma comunque capaci di parlare e spiegare, qualora fosse necessario, in lingua italiana. Tutti altamente qualificati all’insegnamento, con una spiccata attitudine a relazionarsi con lo studente e rendere in questo modo più facile e agevolato l’apprendimento della lingua.

I nostri studenti conosceranno docenti di diverse nazionalità, acquisendo in questo modo una maggiore familiarità con i diversi accenti e vocaboli, la cultura e le abitudini dei diversi paesi d’origine. Questo garantirà un apprendimento più completo ed un corso sempre stimolante.

Le esigenze degli studenti sono la nostra priorità, il raggiungimento dei loro obiettivi nell’apprendimento è il nostro successo!

Il nostro metodo

Il nostro metodo trae spunto dalle più recenti innovazioni introdotte nella metodologia dell’insegnamento ed è fondato sulle novità apportate dalla ricerca linguistica.
La validità della lezione individuale si basa sulla consapevolezza, da noi acquisita dopo anni di esperienza nella didattica, che non esiste un metodo che vada bene per tutti: i nostri insegnanti,supportati dal valido ausilio dell’assistente didattica, creeranno un percorso linguistico differente a seconda degli stili di apprendimento e mirato a soddisfare le necessità degli studenti.
Il nostro metodo di insegnamento è ideato per:

  • Sviluppare le abilità linguistiche di base (la lingua parlata, la lettura, la scrittura e l’ascolto);
  • sviluppare la capacità di comprensione dei vari accenti della lingua, portando lo studente a comprendere con facilità e ad esprimersi con scioltezza;
  • sviluppare le strategie di studio più appropriate allo stile di apprendimento di ogni singolo studente;
  • sviluppare la comprensione del funzionamento della lingua attraverso la simulazione di situazioni reali;
  • sviluppare la capacità di utilizzare la lingua attivamente.
 Il nostro metodo didattico si basa sull’idea che solamente attraverso il contatto diretto con un insegnante madrelingua si possa realmente apprendere un lingua straniera in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Per questo abbiamo selezionato i migliori docenti madrelingua abilitati all’insegnamento della lingua straniera. Grazie alla possibilità di avere un insegnante qualificato, lo studente avanzerà tra i livelli molto velocemente e con risultati ottimali: sia la lezione individuale che quella in mini gruppo, infatti, consentiranno di personalizzare il percorso didattico sfruttando al massimo le potenzialità di apprendimento di ogni singolo studente.

Il docente, a differenza di ciò che avviene comunemente in un corso con un gruppo numeroso, potrà seguire passo dopo passo i progressi degli studenti stessi sostenendoli nello svolgimento degli argomenti più difficili e andando incontro ad ogni esigenza e necessità. Chi sceglie i nostri corsi imparerà la lingua straniera in fretta e al meglio : ed è per questo che reputiamo il nostro metodo didattico l’ideale per chi vuole ricevere un servizio di alta qualità.

Il corso individuale e il corso in mini gruppo full immersion, infatti, sono il contesto idoneo a chi non ha mai studiato la lingua ma anche a chi, al contrario, ha bisogno solo di perfezionarla. Crediamo nei nostri insegnanti e li selezioniamo con molta severità proprio perché vogliamo che da noi gli studenti abbiano il meglio sempre!

Molte scuole di recente sfruttando il fenomeno continuo e crescente del Social ovunque e dovunque cercano di invogliare le persone facendo credere loro che la lingua si può imparare anche stando piacevolmente in un ritrovo moderno, conversando e socializzando amichevolmente anziché stare nella classica situazione di Scuola. Lo Studio in generale di qualunque materia non ha mai fatto sconti a nessuno e anche i grandi Luminari Universitari sono d’accordo su questo. Studiare seriamente rimane indiscutibilmente l’Unica Vera Opzione. Avere invece i Migliori Insegnanti, abili nel far capire i concetti e creare il giusto feeling con lo studente, ecco, questo sì fa la differenza. Abbiamo da sempre investito sulle capacità del Docente, e nella forma Individuale proprio per dare il massimo a chi vuole Studiare e Imparare veramente la lingua. Nessuno Spot ad Effetto. Diffidate infine di chi vi vuole far credere che con 20 ore potrete sviluppare capacità linguistiche. Falsità gratuite.

5 motivi per scegliere la nostra scuola di Inglese

Scopri i punti di forza della nostra offerta formativa e del nostro metodo

1 – Massima flessibilità

Non tutti i corsi di Inglese sono flessibili. In alcuni istituti è la scuola ad imporre determinate fasce orarie a cui doversi adattare. La nostra scuola di Inglese sarà a tua totale disposizione in tutto il suo orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00 ed anche il sabato fino alle ore 15.00). Potrai quindi prenotare le lezioni in maniera predefinita oppure decidere di prenotarle di volta in volta anche telefonicamente, usufruendo della possibilità di disdire la lezione con 24 ore di preavviso per poterla in seguito recuperare. L’intensità può variare durante il corso a seconda del tuo tempo libero. Inizio immediato: i corsi possono partire in qualsiasi periodo dell’anno.

2 – Avanzamento veloce nei livelli

Ogni scuola cerca di rallentare la didattica vendendo esclusivamente un livello per ogni corso. Il nostro metodo è invece veloce, in quanto non avrai limiti nell’avanzamento. Ogni persona ha una velocità di apprendimento totalmente soggettiva che verrà seguita dai nostri insegnanti sfruttando i punti di forza di ogni studente. Durante lo stesso corso potrai infatti avere la libertà di conseguire più livelli a seconda della tua velocità, dei tuoi obiettivi e del tuo impegno.

3 – Laboratorio linguistico gratuito

Non farti ingannare dalle scuole che inseriscono nel corso a pagamento ore interattive, ore multimediali, ore audiovisive e laboratori. Spesso queste lezioni vengono vendute e pubblicizzate come valide ma ti troverai letteralmente ad affrontare un corso al computer. La nostra scuola di Inglese offre questo servizio GRATUITAMENTE ED IN MANIERA ILLIMITATA mettendo a disposizione per tutta la durata del corso (OLTRE LE ORE INDIVIDUALI), una sala dotata di computer con tutti i programmi ufficiali di lingua strutturati per livello, che permetteranno, con il supporto di cuffie e microfono, di approfondire pronuncia, fonetica, ascolto e struttura grammaticale della frase. Potrai usufruire della sala prima o dopo la tua lezione, ed anche in qualsiasi momento della settimana.

4 – Insegnanti madrelingua altamente qualificati

Particolare attenzione va dedicata agli insegnanti e vogliamo infatti soffermarci su questo punto in quanto rappresentano la parte principale del corso; il tuo apprendimento ed il tuo grado di soddisfazione del corso dipenderanno infatti dalle loro qualità. In una scuola di Inglese spesso si dà per scontato che i docenti siano madrelingua e qualificati; ma non sempre è così. Ti sarà sicuramente capitato di frequentare corsi in cui gli insegnanti, seppur madrelingua, non erano all’altezza di affrontare specifiche spiegazioni grammaticali da te richieste; quando questo succede è perché la scuola in questione non seleziona con rigidità i propri docenti, accontentandosi di persone madrelingua senza pregressa esperienza e spiegando loro le nozioni base per l’insegnamento. La nostra scuola punta su un servizio di qualità e per farlo seleziona insegnanti che abbiano tre criteri fondamentali:

  1. Devono essere necessariamente madrelingua: non basta infatti un soggiorno di qualche anno per fare in modo che una persona italiana possa insegnare una lingua straniera;
  2. devono essere qualificati: ogni docente da noi selezionato deve dimostrare di avere esperienza pregressa e conoscere ogni tipo di percorso tecnico e certificazione internazionale in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di percorso possa essere richiesto;
  3. devono avere una predisposizione caratteriale nell’insegnamento: non basta essere madrelingua e qualificati; la lezione dovrà risultare infatti dinamica e coinvolgente in quanto il nostro obiettivo è che chiunque possa appassionarsi alla lingua inglese.

5 – Pagamento rateale senza finanziarie

Potrai decidere le modalità di pagamento, dividendo comodamente in rate mensili. Il pagamento è gestito direttamente con la nostra scuola senza finanziarie. La manvanza di intermediari permette di iniziare subito il corso, una volta effettuata l’iscrizione.

Chi siamo ultima modifica: 2015-11-18T08:34:00+00:00 da Scuola di Lingue Roma
WhatsApp chat WhatsApp