Come scegliere la Migliore Scuola di Inglese


Come scegliere la Migliore Scuola di Inglese

Scopri come trovare la Migliore Scuola di Inglese a Roma

Cerchiamo di spiegare in maniera dettagliata come scegliere la migliore Scuola di Inglese a Roma, come funziona l’insegnamento di questa lingua e a quali criteri dovrebbe attenersi una struttura, per aiutare chiunque ad ottenere un risultato effettivo nell’apprendimento.

Tralasciamo il banale concetto dell’importanza delle conoscenze linguistiche e in particolare quella della lingua inglese, in un mondo dove la globalizzazione si è  impadronita del contesto internazionale. Assistiamo sempre di più ad un continuo e progressivo abbassamento del livello e della qualità in tutti gli spetti della vita, beni materiali di consumo e servizi inclusi.

Parlando delle scuole di insegnamento di lingua inglese a Roma, vediamo la proliferazione di queste, perché a loro volta sono viste come fonte di facile guadagno da parte di chi non ha la benché minima esperienza nella gestione a 360 gradi di una realtà simile.

Spesso avventurieri del genere sfruttano il bisogno delle persone di imparare o migliorare il proprio livello di inglese, spacciandosi per un’istituto qualificato, ma che poi di “qualificato” non hanno nulla. Questo succede in ogni settore : c’è un mare di “scuole”, ma le scuole serie con la professionalità nel loro DNA sono veramente pochissime!

L’esempio perfetto di scuola di inglese con la “S” maiuscola è Scuola Inglese Roma, fondata nel 1996, con oltre 20 anni di storia e di studenti di ogni fascia di età soddisfatti.

Una vera scuola affidabile è quella che si rivolge a tutti : uomini, donne, ragazzi, bambini, persone con le più diverse motivazioni e obiettivi, così come il livello di partenza, l’attitudine personale di ciascuno verso l’inglese, il tempo a disposizione. Scuola Inglese Roma rispetta sia il tempo che ogni singolo studente possa dedicare all’apprendimento, sia il background linguistico e culturale da cui si proviene e le risorse che ognuno potrà investire.

Imparare l'Inglese a Roma

Una vera scuola prima di tutto è quella che possa consigliare e in seguito fornire un percorso linguistico assolutamente personale, che si adatta alle esigenze singole di ogni nuovo studente, senza imporre dei corsi prefissati sia come orario, che come materiale didattico come purtroppo fanno in genere le scuole a Roma, interessate solo ad un guadagno facile.  L’obiettivo di Scuola Inglese Roma è quello di far imparare veramente l’inglese a coloro che si rivolgono a questa struttura perché per noi questo non è un semplice lavoro, ma uno stile di vita.

Citando il fondatore:

È una passione e uno stile di vita, che trova le sue radici nella mia  infanzia quando per la prima volta sentii il magico suono di questa meravigliosa lingua e me ne innamorai. Allora non ho mai pensato al ruolo di Lingua Mondiale che avrebbe assunto negli anni a seguire, e ho coltivato nell’adolescenza la passione per lo studio e il miglioramento continuo, la curiosità di apprendere sempre nuove parole visto che il vocabolario della lingua moderna cambia continuamente per rispecchiare i mutamenti della vita. Ho sempre avuto una particolare attenzione verso l’accento da madrelingua, il vero segreto per parlare come un nativo inglese !”

Scuola Inglese Roma per tanti anni ha avuto la sua sede prestigiosa nella zona di Via Veneto, una delle strade più famose al mondo per la sua Dolce Vita, dopo di ché ha scelto di spostare la propria Location in Via Ravenna, n.34 ( Piazza Bologna ), sia per il crescente fenomeno dello spostamento delle persone, sia per rendersi più facilmente raggiungibile da tutte le parti della capitale. Questo perché ha la fortuna di rivolgersi non ad una clientela di quartiere come la gran parte delle scuole, ma a tutti, dentro e fuori Roma, quindi una vera scuola che include e non preclude!

Scuola Inglese Roma è stata da sempre specializzata nei corsi al 100 % individuali e personalizzati, ma propone anche degli ottimi corsi di Inglese full immersion in mini gruppi!

Diamo assoluta libertà ai nostri clienti di scegliere giorno e orario delle proprie lezioni in base alle loro esigenze e necessità. Questo vale per tutti i tipi di corso che proponiamo.

Scuola Inglese Roma è orgogliosa di avere uno staff molto professionale che sappia trattare la propria clientela con empatia umana. A pari livello avviene anche la selezione dei professori inglesi che hanno il piacere di trasmettere il proprio sapere ai nostri studenti!

Il credo di Scuola Inglese Roma è quello di  scegliere insegnanti di indiscussa bravura, esperienza e conoscenza della materia. Ma per noi è cruciale che la sapienza che dovranno trasmettere va accompagnata da calore umano, personalità sorridente, intelligenza emotiva ed un approccio che fa amare l’inglese anche a chi parte prevenuto, sia per cattive esperienze pregresse, sia perché non ama particolarmente l’inglese!

Migliore Scuola di Inglese a Roma

Noi di Scuola Inglese Roma siamo orgogliosi di affermare che durante gli anni siamo riusciti non solo a far imparare l’inglese a tutti quelli che si sono rivolti a noi, ma soprattutto a far amare questa splendida lingua anche a chi non né è particolarmente appassionato!

Tutto questo grazie alla passione che abbiamo nel trasmettere la conoscenza della lingua data la sua fondamentale importanza in tutte le sfere della vita.

La scuola ha insegnato l’inglese alle persone dalle più svariate professioni come medici, avvocati, giornalisti, attori… l’elenco è lunghissimo….Oltre che agli studenti delle scuole e le università così come a tanti docenti universitari! Questo perchè Scuola Inglese Roma affronta qualsiasi richiesta specifica dei propri clienti come l’inglese medico, giuridico, tecnico, preparazione di tutte le certificazioni internazionali, superamento di esami in inglese, ma anche più semplicemente prepara tutti alla lingua scritta e parlata di ogni livello grazie alla grande preparazione dei nostri insegnanti che sanno come intrattenere l’interesse e la curiosità accesa anche agli studenti “più difficili”!

Affinché una persona possa imparare o migliorare il suo livello di inglese, è di fondamentale importanza la simpatia e la dolcezza che a livello umano si possa instaurare tra studente e insegnante. Noi di Scuola Inglese Roma possiamo affermare con orgoglio che il nostro corpo docenti è un fiore all’occhiello che sicuramente fa suscitare invidia alle altre scuole. Se c’è un motivo per cui i nostri studenti vengono a fare la lezione di inglese pieni di entusiasmo che mi ricorda la gioia con cui studiavo l’inglese in infanzia, è proprio il nostro staff docenti ! Ecco il vero segreto : far entusiasmare lo studente e renderlo di nuovo “bambino” curioso pronto ad assorbire come una spugna la lingua inglese!

Questa è la visione con la quale agisce Scuola Inglese Roma : siate bambini curiosi, “giocate” nell’imparare l’inglese e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

Venite per una conoscenza senza impegni nella nostra bellissima sede in Via Ravenna, 34 ( Piazza Bologna ). Vi aspettiamo per trasmettervi la passione per questa meravigliosa lingua la cui conoscenza aprirà per voi nuove possibilità nella vita!

See you soon!

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot