Corsi di Francese a Roma

Se ami la Francia e vuoi imparare a parlare la lingua di questo Paese, oppure per lavoro ti confronti spesso con colleghi francesi, la soluzione è uno dei nostri corsi di Francese a Roma presso la nostra scuola di Francese! Iscriviti subito al nostro corso di Francese a Roma per imparare o migliorare la tua capacità linguistica.

parigiCorso di Francese Roma

La tua necessità è quella di imparare il Francese e non hai tempo da perdere? Hai già provato più di un corso di Francese e nessuno è mai servito a qualcosa? Sei deluso, demotivato e pronto a rinunciare? Fai l'ultimo tentativo, iscriviti al nostro corso di Francese Roma…è arrivato il momento di parlare francese!

Il tuo corso corso di francese a Roma sarà totalmente personalizzato

Alla Scuola di Lingue Roma i corsi di Francese sono tenuti da insegnanti di madrelingua francese, laureati nelle università francesi per l'insegnamento della lingua francese agli stranieri. Nella nostra scuola la probabilità di insuccesso è molto vicina allo zero perchè, per ogni studente, viene delineato il percorso didattico più adatto.

Ad esempio, spesso i professionisti che frequentano la nostra scuola di francese a Roma cercano un corso di francese per esigenze professionali, quindi si concentrano molto sullo studio della grammatica e di un lessico specifico inerente la loro attività lavorativa. Ma ci sono anche molti studenti delle medie o del liceo che frequentano i nostri corsi con l'intenzione di sfruttare le lezioni individuali come delle vere e proprie ripetizioni. In questo caso lo studente porterà i propri libri di scuola e si ripercorrerà lo stesso programma scolastico ministeriale, così che lo studente, grazie al nostro corso di francese a Roma, riuscirà a migliorare i propri voti con la massima rapidità riuscendo addirittura a raggiungere livelli di eccellenza! Abbiamo tanti studenti pronti a testimoniarlo!

L'assistente didattica sarà al tuo fianco durante tutto il corso!

Tutti gli studenti che frequentano i nostri corsi di francese a Roma sono seguiti dall'assistente didattica, che chiederà loro di valutare la lezione attraverso una scala di gradimento. Se dalla compilazione della scheda di valutazione dovesse emergere anche una lieve insoddisfazione, sarà compito dell'assistente didattica capirne il motivo e proporre un'immediata soluzione. Chi frequenta il nostro corso di francese sarà monitorato durante tutto il suo percorso e sarà nostro impegno far sì che la soddisfazione sia totale.

Scegli il corso di francese dove la lezione è sempre diversa!

Chi frequenta il nostro corso di francese ha la possibilità di scegliere una delle tante lezioni speciali a disposizione dello studente, che riguardano argomenti specifici quali: economia, politica, cucina, giardinaggio, cultura francese, storia francese, arte e moda. Saranno di grande utilità per chi vuole imparare ad utilizzare il lessico riguardante un'area specifica di particolare interesse e per avere un corso di francese davvero unico!

Perché studiare francese a Roma?

Il francese è oggi parlato da circa 350 milioni di persone in tutto il mondo, sia come lingua madre che come seconda lingua, con una popolazione di lingua francese in 54 Paesi. La maggior parte delle persone di madrelingua francese vivono in Francia, culla di questa lingua, in Canada, Belgio e Svizzera. Il Francese è l'unica lingua, dopo l'inglese, ad essere parlata in 5 Continenti ed è con l'inglese la lingua ufficiale di ONU, UNESCO, NATO, OCSE, CIO, Unione Europea e Croce Rossa Internazionale.

1) Utile per il tuo futuro nel mondo del lavoro: La Francia è il più grande partner economico dell'Italia in Europa.

2) La Francia è la prima destinazione degli investimenti Italiani all'estero; l'Italia è la terza destinazione degli investimenti francesi all'estero. Ci sono 800 filiali di aziende francesi in Italia.

3) L'Italia e la Francia collaborano in ambito industriale e finanziario, nella gestione di imprese e banche. Molti imprenditori Italiani sono francofoni e alcuni dirigono aziende francesi. Italia e Francia possiedono, insieme, il 70% del patrimonio artistico mondiale!

Certificazioni internazionali per la lingua francese

Il DELF (Diplôme d'Etude en Langue Française) e il DALF (Diplôme Approfondi de Langue Française) sono diplomi ufficiali rilasciati dal Ministère de l'Education Nationale. Riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, costituiscono un'ottimo lasciapassare per un eventuale inserimento nella vita professionale.

Il DELF conta 4 diplomi indipendenti gli uni dagli altri (A1, A2, B1, B2), mentre il DALF ne conta due (C1, C2). Questi diplomi corrispondono ai 6 livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, e sono riconosciuti dalle università francesi ed italiane.
Ogni esame valuta le conoscenze e le competenze linguistiche che possono essere utilizzate tanto nelle vita privata quanto nella vita professionale.

 

DELF A1: le prime conoscenze acquisite
Verifica le conoscenze ad un livello di scoperta della lingua: si tratta di comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano per soddisfare bisogni concreti.

 

DELF A2: la competenza elementare
Convalida la competenza linguistica dell'utente elementare, che è in grado di comprendere espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza.

 

DELF B1: il livello intermedio
Sanziona un livello di competenza vicino a quello dell'utente autonomo, che possiede due competenze fondamentali: la capacità di portare avanti un'interazione e quella di far fronte con abilità ai problemi della vita quotidiana.

 

DELF B2: l'utente indipendente
Si concentra sull'efficacia dell'argomentazione e la spontaneità del discorso sociale. Questo nuovo grado di conoscenza della lingua è caratterizzato dall'introduzione di argomenti astratti.

 

DALF C1: l'esperienza e l'autonomia
E' il livello della lingua accademica e professionale: implica la comprensione di testi complessi e lunghi con significato implicito, una comunicazione scorrevole e la capacità di produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi.

 

DALF C2: la padronanza
E' definito dal quadro Europeo come il grado di precisione, di adeguatezza che si ritrova nel locutore di alto livello.

 

Contattaci subito per iscriverti ai nostri corsi di Francese Roma

Se vuoi partecipare a uno dei nostri corsi di Francese a Roma contattaci subito al numero 06 / 64465486 oppure scrivici una mail ainfo@worldwidewords.it o se preferisci puoi venire direttamente in una delle nostre sedi a Roma.

Corsi di Francese a Roma ultima modifica: 2016-07-14T12:33:56+00:00 da World Wide Words