Corsi di Russo Roma

Slovenska_zastavaCorsi di Russo a Roma

Dovete recarvi in Russia per studio, lavoro o turismo? Ritenete che la conoscenza della lingua russa in futuro potrà esservi utile? Conoscete e amate da tempo la cultura russa? Avete studiato il russo in passato, ma avete dimenticato tutto e desiderate recuperare le vostre conoscenze?
E’ arrivato il momento di parlare russo!
La nostra scuola di lingua organizza corsi individuali di russo con docenti madrelingua esperti e altamente qualificati.

PERCHÉ STUDIARE IL RUSSO?

Secondo i dati dell’UNESCO il russo viene usato in modo attivo da oltre 200 milioni di persone residenti nella Federazione Russa.
E’ inoltre parlato e conosciuto da circa 100 milioni di persone disseminate nelle ex-repubbliche sovietiche (Ucraina, Bielorussia, Lettonia, Lituania, Estonia, ecc…)
E’ una lingua molto musicale, ricca, parlata più di quanto non si sospetti (anche in Italia!) ed è ormai necessaria a molte aziende italiane per tenere i contatti con la Federazione Russa (e non solo!)

IMPARARE IL RUSSO SARÀ FINALMENTE FACILE!

Per imparare il Russo è necessario imparare a leggere e scrivere l’alfabeto cirillico.
Alcune lettere sono simili a quelle dell’alfabeto latino, altre invece derivano direttamente dall’alfabeto greco.
All’inizio l’alfabeto può sembrare difficile da imparare, ma dopo una pratica sufficiente si scopre che leggere il russo è facile come leggere l’italiano, anche più facile dell’inglese!
Inoltre, grazie alla possibilità di avere un’ insegnante a propria disposizione, lo studente avanzerà tra i livelli molto velocemente e con risultati ottimali: la lezione individuale, infatti, consente di personalizzare il percorso didattico sfruttando al massimo le potenzialità di apprendimento dello studente.

Lo studio della lingua russa si sviluppa in tre livelli:

CORSI DI LINGUA RUSSA: livello elementare

Corso di Lingua Russa A1 – Comprensione ed utilizzo di espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto in lingua russa. Verranno affrontati i primi temi grammaticali e fonetici e si familiarizzerà con l’alfabeto cirillico. Vengono analizzate strutture morfologiche e sintattiche di base della lingua russa.

Corso di Lingua Russa A2 – Comprensione in lingua russa frasi isolate ed espressioni di uso frequente. Comunicazione in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali in lingua russa. Descrizione in termini semplici aspetti del proprio vissuto, e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

CORSI DI LINGUA RUSSA: livello intermedio

Corso di Lingua Russa B1 – Comprensione in lingua russa di punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Produzione di testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. Descrizione di esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esposizione in breve di ragioni e spiegazioni su opinioni e progetti in lingua russa.

Corso di Lingua Russa B2 – Comprensione di idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione in lingua russa. Interazione con relativa scioltezza e spontaneità. Produzione di testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e capacità d’espressione di un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni in lingua russa.

CORSI DI LINGUA RUSSA: Livello avanzato

Corso di Lingua Russa C1 – Comprensione di un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e saperne ricavare il significato implicito in lingua russa. Capacità di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Uso della lingua russa in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Produzione di testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione in lingua russa.

Corso di Lingua Russa C2 – Comprensione senza sforzo di tutto ciò che si ascolta o si legge in lingua russa. Capacità di riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative in lingua russa. Capacità di potersi esprimere spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rendere distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni complesse in lingua russa.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI PER LA LINGUA RUSSA

Il diploma ufficiale di carattere internazionale che certifica la conoscenza della lingua russa è il TPKИ – TORFL (denominato anche TRKI). Il TORFL erifica il livello di competenza del russo come lingua straniera. Il sistema è stato deliberato ed elaborato dal Ministero dell’istruzione della Federazione Russa all’interno del programma Lingua Russa, ed è omologato e riconosciuto dall’ALTE (Association of Language Testers of Europe) e dal Consiglio d’Europa.

La certificazione TORFL comprende sei livelli:

1) TEU (A1): livello elementare

2) TBU (A2): livello base

3) TRKI-1 (B1): livello soglia

4) TRKI-2 (B2): livello post-soglia

5) TRKI-3 (C1): livello massima competenza

6) TRKI-4 (C2): lingua madre

Corsi di Russo Roma ultima modifica: 2016-07-14T12:38:05+00:00 da World Wide Words