Corso di inglese certificato

Per imparare la lingua inglese è necessario affidarsi a scuole serie che si avvalgono nel loro organico di insegnanti madrelingua in grado di fornire la giusta preparazione ai loro studenti. Per questo motivo è importante iscriversi ad un corso di inglese certificato a Roma. In una società sempre più globalizzata, internazionale, aperta al mondo e nella quale il lavoro è sempre più “esternalizzato”, è importante conoscere la lingua inglese. Ed è importante anche affidarsi ad insegnanti seri e professionali che garantiscano allo studente una preparazione accurata e dettagliata della lingua inglese. Ma cos’è, nello specifico, un corso di inglese certificato? Ebbene, un corso certificato fornisce allo studente la preparazione per uno dei principali esami di inglese utilizzati in tutto il mondo.

1437725360_1297174851354Corso di inglese certificato a Roma: il test “diagnostico” preliminare all’iscrizione

Una buona e seria scuola di inglese consiglia ed indirizza il potenziale studente verso il corso più adatto alle sue esigenze e al suo livello di preparazione e conoscenza della lingua. Si parte sempre con un test di ingresso che permette all’insegnante di valutare il grado di preparazione della lingua inglese. Si tratta di un test diagnostico preliminare all’iscrizione ed assolutamente gratuito. E’ una garanzia ed un investimento per lo studente che, dopo essersi sottoposto al test, verrà inserito nel corso di inglese più adatto alle proprie esigenze. Se lo studente si trova già ad un livello avanzato, può essere frustrante per lui dover frequentare un corso di inglese per “principianti”. Una volta definito il livello di preparazione dello studente, i corsi di inglese certificati a Roma sono davvero molteplici.

Corso di inglese certificato a Roma: Il CAMBRIDGE ESOL

Si tratta di uno degli esami più importanti ed utilizzati al mondo. Iscrivendosi ad un corso certificato a Roma, lo studente avrà la possibilità di imparare la lingua, di confrontarsi con un insegnante madrelingua e di affrontare sempre problemi l’esame Cambridge Esol. La certificazione menzionata può essere ottenuta mediante superamento di cinque tipologie di esami, tutti differenti tra loro in base alla preparazione dello studente.

Key English Test (KET) “Elementare”: l’esame è diviso in tre parti. La prima parte è relativa alla lettura di brani ed articoli: lo studente dovrà completare frasi e rispondere ad alcune domande. Nella seconda fase lo studente dovrà ascoltare registrazioni e rispondere ad alcune domande. Infine dovrà colloquiare per dieci minuti con l’insegnante;
 
• Preliminary English Test (PET) : è un esame di livello intermedio organizzato più o meno nello stesso modo dell’esame “elementare” appena citato;
 
• First Certificate in English (FCE): l’esame di livello intermedio-avanzato. Esso è diviso in cinque parti che comprendono lettura, comprensione del testo, scrittura, uso della lingua inglese e colloquio con il docente;
 
• Certificate of Advanced English (CAE): è un esame molto avanzato e complesso per il cui superamento è necessaria una preparazione accurata e dettagliata;
 
• Certificate of Proficiency in English (CPE): è uno degli esami più compelssi del Cambridge ESOL. Per superare questo esame, gli insegnanti del corso di inglese certificato a Roma consiglieranno una breve permanenza all’estero.

Corso di inglese certificato a Roma: IELTS (International English Language Testing System)

Per prepararsi correttamente allo IELTS, è importante frequentare un corso di inglese certificato a Roma. Il corso dovrà essere organizzato sulla base delle quattro grandi aree in cui è suddiviso l’esame. In particolare, i corsi certificati di inglese a Roma sono strutturati nel seguente modo:

• lettura e comprensione di brani;
 
• scrittura di brevi testi;
 
• ascolto;
 
• colloquio con il docente.

 

Corso di inglese certificato a Roma: Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

E’ l’esame americano più importante ed utilizzato per valutare la conoscenza e la comprensione della lingua inglese. Solo iscrivendosi ad un corso certificato a Roma, lo studente avrà la preparazione necessaria per superare il TOEFL. La lezione deve, infatti, essere strutturata in maniera tale da fornire allo studente un quadro generale sull’esame. Quest’ultimo si articola in quattro parti:

• lettura di brani;
• ascolto;
• scrittura;
• colloquio.

 

In conclusione, vi consigliamo di affidarvi e rivolgervi a scuole di inglese serie e professionali a Roma. Solo il colloquio con un insegnante e il test “diagnostico” preliminare all’iscrizione sapranno indirizzarvi verso il corso di inglese certificato più adatto alle vostre esigenze e al vostro grado di preparazione.

Scuola di Lingue Roma ti offre i migliori corsi di inglese certificati a Roma, per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata ai corsi di inglese a Roma.

Corso di inglese certificato ultima modifica: 2016-07-14T12:31:06+00:00 da World Wide Words