Alfabeto Inglese


Alfabeto Inglese e pronuncia lettere

Alfabeto Inglese

Come si pronuncia l’alfabeto inglese? Per iniziare a studiare la lingua inglese è necessario saper rispondere a questa prima e semplice basilare domanda.

È opportuno sapere che l’alfabeto inglese è composto da ben 26 lettere, a differenza delle 21 lettere italiane. Grammatica Inglese.

Lettere

Le lettere in più sono esattamente 5 e sono: J,K,W,X,Y. L’alfabeto, insieme ai numeri in Inglese, è una delle prime cose che si imparano, soprattutto nei corsi di Inglese per bambini.

Se in italiano la pronuncia delle lettere corrisponde alla lettera stessa, la pronuncia dell’alfabeto inglese potrebbe presentare qualche problema, perché è importante conoscere il suono delle lettere in quanto a seconda delle occasioni la pronuncia cambia. Di seguito riportiamo l’alfabeto completo con le 5 lettere in più riportante in grassetto.

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Pronuncia alfabeto inglese

La difficoltà non sta tanto nel memorizzare l’ordine delle lettere, quanto nell’imparare a pronunciarle nel modo giusto.

Pronuncia Lettere

LETTERA PRONUNCIA
1. A EI
2. B BII
3. C SII
4. D DII
5. E II
6. F EF
7. G GI
8. H EICH
9. I AI
10. J GEI
11. K KEI
12. L EL
13. M EM
14. N EN
15. O OU
16. P PI
17. Q KIU
18. R AR
19. S ES
20. T TI
21. U IU
22. V VII
23. W DABLIU
24. X EX
25. Y UAI
26. Z ZED o ZEE(USA)

Alfabeto in Inglese

L’ Alfabeto Inglese come l’italiano dispone di 5 vocali, ma la loro pronuncia varia. Il sistema fonetico inglese è molto più articolato del nostro e include ben 12 suoni distinti delle vocali che divengono molti di più se consideriamo i vari dialetti. La quantità di fonemi vocalici nella lingua inglese è così complessa che gli inglesi fanno spesso uso dello Spelling. Lo spelling viene usato frequentemente anche dagli adulti quando non si comprende una parola o non la si sa scrivere proprio a causa della sua pronuncia; esistono anche delle gare di Spelling.

alfabeto inglese

Alfabeto Inglese

L’alfabeto inglese si può imparare anche in maniera molto semplice e divertente grazie ad “A. B. C. the alphabet song”. È una canzoncina di Charles Bradlee che risale al 1835, arrangiata da Louis Le Maire nel corso del 18° secolo. Ha avuto un grande successo in tutto il mondo per via del suo utilizzo nelle scuole elementari. Sicuramente il suo ritmo musicale agevola la memorizzazione della pronuncia dell’alfabeto. Il testo è molto essenziale.

a-b-c-d-e-f-g,Pronuncia alfabeto Inglese

h-i-j-k-l-m-n-o-p,

q-r-s,

t-u-v,

w, x, y and z

now I know my ABCs

next time won’t you sing with me

Alfabeto in Inglese

Una volta imparata la pronuncia della varie lettere, si può iniziare con la pratica dello Spelling del proprio nome.

ES. Ad un: “Hello! What’s your name?”, risponderemo con un:

Hello! My name is Valentina”

Spelling

Spelling: VI- EI- EL- II- EN- TI- AI- EN- EI

ES. “Hello! What’s your name?”

Hello! My name is Henry

Spelling: EICH- II- EN- AR- UAI

Non c’è molto altro da dire sull’alfabeto. Ora che abbiamo tutte le basi, non dobbiamo far altro che praticare ed esercitarci con spelling e pronuncia da soli o con amici.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot