Come scegliere i migliori insegnanti madrelingua inglese


insegnanti madrelingua inglese

Un buon insegnante madrelingua Inglese sa che gli studenti coinvolti e pronti ad imparare sono coloro che miglioreranno al massimo!

Mantenere il coinvolgimento dello studente

Ma come fa un bravo insegnante a mantenere l’interesse degli studenti durante le lezioni di inglese?

L’insegnante madrelingua Inglese dovrà:

  • assicurarsi che le lezioni sono orientate attorno alle esigenze dello studente e che lo studente stesso sia attivo durante. Il madre lingua terrà l’alunno impegnato e questo perché si impara meglio facendo le cose;
  • aiutare gli studenti avere degli obiettivi nell’apprendimento e spiegar loro perché alcune attività sono più utili in modo che gli studenti capiscano come il contenuto delle lezioni si relazione con i loro obiettivi;
  • utilizzare una vasta gamma di materiali e attività per personalizzare le lezioni. Il miglior metodo di insegnamento dell’inglese è quello in cui l’insegnante conosca gli interessi, i bisogni e gli obiettivi dello studente in modo da pianificare le lezioni e renderle su misura;
  • prestare attenzione a ciò che lo studente desidera, ma anche fargli capire quello che è meglio per loro.

E’ importante avere la consapevolezza del fatto che le lezioni di inglese generico sono importanti come quelle dedicate alla preparazione di un esame quindi, se si vuol vuole prendere un punteggio alto all’esame IELTS, TOEFLCambridge, bisogna essere consapevoli del fatto che migliorare il proprio livello di inglese porterà logicamente ad un miglior risultato all’esame.

insegnanti madrelingua inglese Roma

Un buon insegnante madrelingua Inglese deve fornire agli studenti le capacità di apprendimento

Insegnare lessico e grammatica è importante, ma per essere un ottimo insegnate di inglese bisogna spiegare ai propri studenti come apprendere.

Un insegnante madrelingua capace, lo fa nei modi seguenti:

  • aiutando gli studenti a diventare autonomi nell’apprendimento fornendo loro gli strumenti necessari di apprendimento per poter usare e praticare l’inglese in maniera indipendente;
  • focalizzando su tutte le aree di apprendimento (leggere, scrivere, parlare, scrivere) così come lessico e grammatica;
  • assicurandosi che durante le lezioni il cui scopo è la preparazione di un esame gli studenti conoscono il contenuto dell’esame e le diverse prove richieste in esso.

L’insegnate dovrà inoltre accertarsi che lo studente avesse praticato e fatto delle simulazioni dell’esame.

Dare e ricevere riscontri (feedback)

Possiamo migliorare solo se capiamo gli ambiti in cui rendiamo bene e quelli in cui abbiamo difficoltà (questa regola si applica sia agli studenti che agli insegnanti).
*Un ottimo docente di inglese dà ai propri studenti dei feedback costruttivi e li aiuta ad imparare da essi.
*Prendere dei feedback dagli studenti è altrettanto importante per capire come gli alunni percepiscano le lezioni e se sono contenti.

Perseverare nell’aggiornamento professionale continuo

Un bravo insegnante professionista è in continuo aggiornamento sia con gli esami, sia con le esigenze e gli obiettivi che cambiano nel tempo, adattandosi continuamente ai mutamenti del mondo lavorativo e universitario moderno.

Gli insegnanti di Scuola Inglese Roma

Noi di Scuola Inglese Roma pensiamo che la caratteristica più importante di un super insegnanti di Inglese oltre l’indiscussa bravura ed esperienza, debba essere anche:

  • la pazienza;
  • il senso di responsabilità;
  • la simpatia ed il calore umano trasmesso.

Dovrà fare in modo che gli studenti passino con piacere l’ora di lezione e/o Grammatica Inglese.

A Scuola Inglese Roma (situata in Via Ravenna, 34/zona Piazza Bologna), gli insegnanti coinvolgono le persone e fanno in modo che anche coloro che studiano l’inglese per motivi puramente lavorativi finiscano per innamorarsi del suono di questa bellissima lingua!

Gli insegnanti che fanno parte del nostro Staff sono selezionati con criteri altissimi, frutto di 25 anni di esperienza nel settore dell’insegnamento dell’inglese. Sono docenti altamente qualificati, hanno diversi anni di esperienza e sono capaci di rapportarsi a studenti di tutte le fasce di età, con o senza conoscenza pregressa della lingua Inglese.

Inoltre presso Scuola Inglese Roma gli insegnanti selezionati amano lavorare in equipe forte dandosi supporto a vicenda e scambiando idee su come migliorare sia la propria performance e quella dei colleghi sia la resa degli studenti. Quando ci si affida ad una struttura seria e di alto livello con una selezione altissima dei docenti i risultati si vedranno di sicuro!

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot