Viaggio in Inglese: le frasi utili per viaggiare


Viaggio in Inglese: le frasi utili per viaggiare - Viaggiare in Inglese

Frasi in Inglese per viaggiare: ecco cosa devi sapere

È la prima volta che vai in vacanza fuori l’Italia? Hai deciso di mettere alla prova le tue capacità linguistiche in terra straniera? Il tuo inglese non ti fa dormire sonni tranquilli? Nessun problema perché oggi imparerai le frasi più utili per affrontare un viaggio in Inglese!

Troppo spesso si pensa che si possa viaggiare senza conoscere nemmeno una parola d’Inglese e che si possa comunicare solamente con il linguaggio dei segni. Sicuramente rispolverare un po’ di Inglese prima della partenza può essere utile non solo a comunicare con le persone in caso di necessità, ma anche a comprendere meglio il luogo che stiamo visitando con relativi usi e costumi. I viaggi sono sempre un’ottima opportunità per praticare l’inglese in situazioni di vita reale; è fondamentale infatti saper entrare in contatto con tassisti, funzionari dell’aeroporto, gente per strada, in albergo o al ristorante.

Prima di un viaggio una buona soluzione potrebbe essere quella di frequentare un corso intensivo di Inglese, ma qualunque sia la tua motivazione e la tua situazione di partenza, non avere paura. Abbiamo stilato le frasi più utili da conoscere per “viaggiare in Inglese” senza grossi problemi.

La prima cosa fondamentale da conoscere è che gli Inglesi utilizzano spesso la parola “scusi” e “scusa”. Quando si vuole attirare l’attenzione di qualcuno si utilizza “Excuse me”; questa espressione viene anche usata per chiedere il permesso per passare o semplicemente per scusarsi insieme al “Sorry”.

È buon costume utilizzare al termine di una richiesta il “please” (per favore) e ringraziare con “Thank you/ thank you very much/ thanks a lot.

Le frasi in Inglese più utili durante un viaggio:

  1. Could you help me? – “Mi potrebbe aiutare?”
    Frase d’impatto che attirerà l’attenzione di chi vi ascolta e porterà l’interlocutore a cercare un modo per aiutarvi.
  2. Excuse me, I’m looking for….– “Mi scusi, sto cercando…”
    Frase non molto conosciuta e quindi sottovalutata. Quando viaggiate siete sempre alla ricerca di qualcosa; con questa espressione troverete più in fretta quello che stavate cercando.
  3. How I can reach the station? – “Come posso raggiungere la stazione?”
    Fondamentale è sapere come si può raggiungere la stazione per poi tornare a casa o fare degli spostamenti.
  4. Where I can find a taxi? – “Dove posso trovare un taxi?”
    Se volete trovare un taxi per muovervi da una parte all’altra della città, informatevi attraverso questa locuzione.
  5. Excuse me, could you take a picture of us? – “Mi scusi, potrebbe farci una foto?”
    Frase banale ma sempre utile da conoscere. Una foto ricordo è sempre gradita, specialmente all’estero. Ricordatevi sempre di essere cortesi nelle vostre richieste.
  6. Could you speak slower please? – “Potrebbe parlare più piano per favore?”
    Si sa che spesso gli inglesi parlano in maniera molto veloce e noi italiani abbiamo difficoltà a cogliere tutte le parole. In questo caso, possiamo chiedere al nostro interlocutore di parlare più lentamente in modo tale che possiamo comprendere le informazioni richieste.
  7. How much is it? -“Quanto costa?”
    Quando siamo all’estero, comprare e fare shopping è una tentazione davvero irresistibile. Con questa frase conosceremo il prezzo di ogni articolo che ci interessa acquistare.
  8. I would like to book a room – “Vorrei prenotare una stanza”
    Se siamo partiti senza prenotare una stanza d’albergo, non c’è problema. Lo faremo direttamente sul luogo utilizzando questa frase alla reception di un hotel.
  9. Can you show me where it is on the map? – “Può mostrarmi dov’è sulla mappa?”

In questo modo possiamo chiedere informazioni in modo più veloce senza dover seguire indicazioni istantanee. Utilizzeremo solamente la memoria fotografica di dove si trovi il luogo di interesse sulla cartina.

Direzioni in Inglese

Quando chiediamo informazioni è bene capire anche cosa il nostro interlocutore ci stia rispondendo, specialmente se ci stanno dando informazioni sulla direzione da seguire. Quindi chiedere e capire le direzioni è uno degli aspetti fondamentali per un “viaggio in Inglese”.

  • Turn right = Gira a destra
  • Turn left = Gira a sinistra
  • Cross the road = Attraversa la strada
  • Go straight ahead = Vai sempre dritto
  • In front of.. = Di fronte a..
  • It’s on the corner = è all’angolo
  • Go along = Vai avanti

Ora non resta che partire e buttarsi in questo viaggio. Al ritorno possiamo sempre decidere di iniziare un corso d’inglese e farci trovare preparati per le prossime mete.

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot