How are you? Come stai in Inglese


How are you: come stai in Inglese - Come va in Inglese

Come stai in Inglese? Non solo how are you…

Come si chiede “come stai” in Inglese? Sicuramente l’espressione più conosciuta è “how are you?”, ma come per ogni forma, l’Inglese ha un vocabolario molto ricco quindi non basta mai solo un espressioni per tradurre un qualcosa dalla Lingua Italiana.

Le espressioni vanno infatti sempre contestualizzate, quindi c’è una forma standard, che viene solitamente più utilizzata e studiata per prima, e poi tutte le sfaccettature dal momento in cui il livello di Lingua Inglese cresce ed il vocabolario e la padronanza diventano sempre più ricchi. Come stai è una delle prime cose che impara chi studia questa lingua, un po’ come i modi per dire ciao in inglese, i numeri, o l’alfabeto.

Quindi quando si chiede a qualcuno la traduzione corretta del nostro “come stai?” la risposta sarà sempre “how are you?” ma in realtà per rendere l’Inglese sempre più discorsivo è fluido è utile sapere anche ulteriori modi in cui si può chiedere come stai a qualcuno, forme sicuramente che appartengono più al linguaggio parlato e quindi più informali.

Come si dice in Inglese come stai? Le frasi più usate

Vediamo di seguito in quanti modi si può dire “come stai” in Lingua Inglese; queste sono anche le frasi più utilizzate dai veri madrelingua, che raramente utilizzano “how are you”:

  • WHAT’S UP? (molto colloquiale ed usato soprattutto nell’Inglese Americano; tradotto: “cosa succede?” ma può intendere “come vanno le cose?” o “come va?”)
  • HOW’S IT GOING? (questa è la frase per chiedere come va in Inglese)
  • HOW ARE YOU DOING? (che letteralmente significa “cosa stai facendo” ma in alcuni contesti può significare “come ti vanno le cose?”)
  • WHAT’S NEW? (tradotto “cosa c’è di nuovo?)
  • HOW DO YOU FEEL? (più usato per dire “come ti senti”, sia inerente alla salute sia allo stato mentale della persona)

Categoria: Lezioni di Inglese | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot