Cantanti Americani


cantanti americani

Cantanti Americani

Quali sono i più grandi cantanti americani e cantanti americane di tutti i tempi? Una domanda difficile da fare. La nostra breve lista include alcuni dei più grandi  cantanti americani più famosi di sempre e include tutti i generi della musica. A partire dalla vecchia guardia fino alle nuove super star, questi cantanti americani sono in assoluto i più popolari di tutti i tempi grazie alle loro performance dal vivo e le loro voci incredibili. Qui incontriamo una rosa di musicisti e talenti incredibili. Quali cantanti americane e americani pensate siano i più grandi di sempre? Quali sono le voci più belle di tutti i tempi? Chi è il miglior cantante vivo oggi?

Qui cerchiamo di elencare i maggiori talenti del ventesimo secolo con una brevissima descrizione che riguarda ciascuno di loro.

Cantanti Americani

Michael Jackson

Michael Joseph Jackson nasce il 29 agosto 1958 e scompare il 25 giugno 2009. È stato un cantante, cantautore, produttore e ballerino. Soprannominato King of Pop, “Re del pop”. Michael è considerato una delle figure più significative dal punto di vista culturale del ventesimo secolo e uno dei più grandi intrattenitori. Il suo contributo verso la musica, la danza e la moda insieme alla sua vita privata estremamente esposta ha fatto si che Jacko diventasse un personaggio globale nella cultura popolare per oltre quattro decenni.

Cantanti Americane

cantanti americane

Whitney Huston

Whitney Elisabeth Huston nasce il 9 agosto 1963 e scompare il 11 febbraio 2012. È stata una cantante e attrice. Ha vinto anche il record Guinness dell’artista femminile più premiata di tutti i tempi. Ad oggi rimane ancora una delle artiste musicali di maggior successo di vendite di album e brani con oltre 200 milioni di dischi venduti nel mondo. I suoi sette album e i due album come colonna sonora sono stati dischi di platino, multi-platino e d’oro.

Frank Sinatra

Francis Albert Sinatra nasce il 12 dicembre 1915 e muore il 14 maggio 1998. È stato un grande cantante, attore e produttore, tra i più potenti e popolari del secolo scorso. Oltre questo è anche uno degli artisti con più vendite con oltre 150 milioni di album venduti nel mondo. Nato figlio di emigranti italiani nel New Jersey Sinatra inizia la sua carriera nell’era dello swing con una band per poi avviarsi ad un incredibile successo come solista.

Cantanti Americane Famose

Mariah Carey

Nata il 27 marzo 1970 questa cantante, cantautrice, produttrice e imprenditrice americana ha infranto parecchi Guinness record. Viene appunto soprannominata da Guinness Songbird Supreme, “L’uccello canterino supremo” per le sue incredibili doti vocali e un range vocale che arriva fino a cinque ottavi. Diventa di fama mondiale nei primi anni ’90 quando firma un contratto con la Columbia Records e rilascia il suo eponimo album di debutto che scala il primo posto della classifica Billboard 200 e rimane li per undici settimane consecutive.

Elvis Presley

Elvis Aaron Presley nasce il 8 gennaio 1935 e muore il 16 agosto del 1977. Noto semplicemente come Elvis, è stato il più grande cantante e star americana. Elvis era anche un attore. Considerato come una delle icone culturali più significative del ventesimo secolo. Viene chiamato King of Rock and Roll ma anche semplicemente the King. Presley nasce a Tupelo, Mississippi e da piccolo va ad abitare in Memphis nello stato del Tennessee. Li comincerà la sua impressionante carriera musicale nel 1954.

Aretha Franklin

Aretha Louise Franklin nasce il 25 marzo 1942 e scompare il 16 agosto 2018. Era una cantautrice, pianista e attivista per i diritti civili americani. Franklin inizia la sua carriera da bambina cantando nel coro gospel nella sua chiesa battista a Detroit, nello stato del Michigan dove suo padre era pastore. All’età di 18 anni Aretha inizia la sua carriera vera e propria con la Columbia Records.

Cantanti Americani Famosi

Prince

Prince Rogers Nelson nasce il 7 giugno 1958 e scompare il 21 aprile del 2016. È stato un cantautore, musicista, produttore, ballerino, attore e cineasta americano. È considerato da tutti come uno dei più grandi musicisti della sua generazione. Il suo talento alla chitarra era ampiamente ammirato, mentre la sua musica innovativa ha integrato una vasta gamma di stili musicali. Nato a Minneapolis in Minnesota Prince ha firmato il suo primo contratto con la Warner Bros. Records all’età di 19 anni.

Beyoncé

Beyoncé Giselle Knowles-Carter nasce il 4 settembre 1981. È una cantante, cantautrice e attrice nata e cresciuta a Houston, Texas. Partecipa in svariati concorsi di canto e ballo da piccola. Diventa molto famosa negli anni ’90 come cantante leader del gruppo femminile R&B Destiny’s Child , uno dei gruppi femminili di maggior successo commerciale della storia. Dopo lo scioglimento del gruppo Beyoncé rilascia il suo primo album da solista nel 2003 chiamato Dangerously in Love conteneva 4 brani al primo posto c primo posto della classifica Billboard Hot 100.

Madonna

cantanti americani famosi

Madonna Louise Ciccone nasce il 16 agosto 1958. Cantautrice, ballerina, attrice, autrice, produttrice e imprenditrice americana, viene chiamata La regina del pop già dagli inizi degli anni ’80. È considerata una delle figure di maggior impatto nella cultura e musica popolare. È famosa per la sua reinvenzione continua e la versatilità nella sua musica, testi, presentazioni visive, modo di vestire. Madonna ha spinto i confini dell’espressione artistica nella musica rimanendo sempre al ruolo di comando nella sua carriera. Le sue opere hanno inglobato temi politici, sessuali, sociali e religiosi e hanno generato sia critiche che acclamazioni. Con oltre 300 milioni di album venduti Madonna è l’artista femminile di maggiori vendite rompendo il Record di Guinness.

Cantanti Americani

Bruce Springsteen

Bruce Frederick Joseph Springsteen nasce il 23 settembre 1949. È un cantautore e musicista americano che è sia un solista che leader del gruppo musicale E Street Band. Ha ricevuto un’acclamazione critica con gli album nei primi anni ’70 ed ha ottenuto una fama mondiale dopo il rilascio di Born to Run del 1975. Durante la sua carriera lunga cinque decenni Bruce è diventato famoso per i suoi versi poetici e socialmente impegnati e consapevoli, per le performance da palco piene di energia. Ha guadagnato il sopra nome di The Boss. I suoi album riflettono le battaglie e le esperienze di vita degli americani della classe operaia. Springsteen ha venduto oltre 150 milioni di album nel mondo diventando così uno degli artisti più venduti nel campo della musica.

Leggi anche i Cantanti Inglesi.

Scuola Inglese Roma.

 

 

 

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot