Capodanno in Montagna


capodanno in montagna

Capodanno in Montagna

Dopo la festa di San Valentino, la celebrazione degli innamorati, quella di Capodanno è presumibilmente la festività più romantica del calendario annuale. E questo vale sia che decidiamo di festeggiarlo in coppia sia che lo vogliamo condividere con gli amici. Molto amato è il Capodanno in Montagna, ossia il Capodanno sulla neve. Quest’anno in particolare dovremmo necessariamente passarlo con l’altra metà della mela! Dall’inizio della serata in maniera casual o anche se ci troviamo in una festa di ballo si va fino al bacio di mezzanotte. Voi e la persona amata con cui ci sarete  a festeggiare l’avvento dei prossimi dodici mesi mentre vi godete questi momenti magici insieme.

Capodanno in Montagna

E perché no, farvi una promessa? Proprio quella di festeggiare il Capodanno in Montagna, il Capodanno sulla neve. Dalle Alpi Svizzere, Francesi o Italiane, ai resort di Colorado. Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in mezzo a fiocchi di neve, vette innevate, temperature sotto lo zero in paesini di montagna da cartolina. Tutto questo è sempre stata una tradizione molto amata da grandi e piccoli. Fin dall’inizio di dicembre tutti noi sappiamo che abbiamo un mese di festività davanti a noi che ci aspetta.  Sappiamo anche che concludere la fine del vecchio anno in una località come per esempio Cortina. Questa è una delle nostre perle che tutto il mondo ci invidia, è sicuramente un’esperienza magica e indimenticabile.

Capodanno sulla Neve

Una volta che abbiamo deciso che vogliamo trascorrere la magia di Capodanno sulla neve in una location di montagna bisognerà scegliere tra le numerose località che le nostre bellissime montagne ci offrono. Sia che scegliamo Le Dolomiti, le vette del Trentino o le Alpi sicuramente godremo di scenari mozzafiato. Tantissima neve, paesaggi candidi e una festosa e calda atmosfera dove si è  accolti dallo spirito caloroso della popolazione locale. Potremmo scegliere tra le moltissime location sciistiche rinomate che offrono molte scelte sia sofisticate che più commerciali agli amanti degli sport invernali e della neve.

capodanno sulla neve

Capodanno sulla Neve

Aspettiamo anche di trovare un fitto calendario di eventi atti a celebrare l’arrivo del Capodanno in Montagna. Le nostre bellissime ed italianissime località di montagna offrono come da tradizione diversi eventi per tutti coloro che vogliono estendere la celebrazione della sera del Capodanno in Montagna o vorrebbero semplicemente andare fuori e festeggiare all’aperto dopo cena. In montagna è sempre bello andare in discoteca, lounge bar e locali con le piste da ballo infuocate fino all’alba dove la voglia di festa si mescola con i brini selezionati e mixati dai migliori DJ.

Capodanno sulla Neve

Ma prima dell’arrivo del conto alla rovescia la tappa obbligatoria è sicuramente una cena squisita in un ristorante di qualità dove il nostro palato potrà essere deliziato dalla cucina regionale etnica e montagnola e dove l’atmosfera favolosa e la selezione enogastronomica non lascia nulla al caso. E non dimentichiamo che a mezzanotte o poco prima possiamo uscire fuori nella gelida notte di montagna per goderci lo spettacolo dei fuochi d’artificio colorati e allegri, anche se ci vuole molto coraggio per uscire in mezzo alla neve dai caldi ambienti dove ci sentiamo coccolati.

Capodanno in Montagna

Ma lo spettacolo di luci e colori  sullo sfondo bianco e innevato sicuramente ne varrà la pena e farà chiudere questo Capodanno sulla neve in modo indimenticabile! Durante le festività del Capodanno in Montagna va abbinato il comfort all’allegria e allo divertimento per creare una vacanza indimenticabile. Non a caso molti amanti della montagna d’inverno vanno ad alloggiare in alberghi e ville che offrono loro ogni comodità, dalla palestra, alla piscina riscaldata al chiuso, alle terme con vista sulle vette imbiancate e alle SPA dove possono rilassarsi grazie ai massaggi.

Cortina

I posti più amati sia da italiani che da turisti provenienti da tutto il mondo sono senz’altro Le Dolomiti. Queste sono state rese celebri come metà per le vacanze natalizie e del Capodanno sulla neve dal capostipite dei cinepanettoni italiani “Vacanze a Cortina” del 1990. Le possibilità di svago durante il periodo festivo sono molteplici. Sono in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza. Dalle famiglie con bambini, alle coppie che cercano benessere, rilassamento e un po’ di romanticismo. Dai buongustai, amanti del buon cibo e del buon vino fino agli entusiasti degli sport invernali, delle passeggiate in mezzo alla natura.

Unesco

Sappiate che qui sarete immersi in un sito Unesco che regalerà al vostro Capodanno in Montagna un tocco di pura magia. I vostri ultimi momenti dell’anno che sta per terminare si tingeranno così di arte, cultura, eventi e tradizioni tipiche della montagna. Per chi quest’anno vorrà andare a festeggiare il Capodanno in Montagna la fine di questo 2020 ma non potrà andare all’estero c’è anche l’opzione piemontese.

Piemonte

La regione montanara di Piemonte offre dei bellissimi scenari vergini con molta neve fresca. Enormi distese dove sciare si unisce alle tradizioni culinarie del nord Italia. Alla bellezza delle Alpi si aggiunge il tocco enogastronomico dei vini piemontesi, i più raffinati rossi al mondo. Questi di certo brindare a mezzanotte per lasciarci alle spalle questo difficile 2020 e per dare il benvenuto al tanto aspettato 2021!

Auguri a tutti! Happy New Year! Worldwidewords.

Leggete anche il Pranzo di Natale e le Poesie di Natale.

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot