Città del Regno Unito


città del regno unito

Città del Regno Unito

Sei alla ricerca delle principali Città del Regno Unito? questo è l’articolo che fa per te! Città del Regno Unito.

 

London

London (Londra) è la capitale d’Inghilterra e del Regno Unito. Megalopoli del ventunesimo secolo con delle radici storiche che partono dall’impero romano. Nel suo centro si trovano le imponenti sedi del parlamento, l’iconica torre dell’orologio Big Ben e l’abazia dell’Westminster, sito delle incoronazioni britanniche. Da una parte all’altra del fiume Tamigi London Eye (L’occhio di Londra) fornisce una vista panoramica sulla riva sud del Tamigi e il suo complesso panoramico e sulla città intera.

Manchester

Manchester è una città di importanza primaria situata nel nordovest dell’Inghilterra e possiede una ricca tradizione industriale. Vanta l’area di conservazione Castlefield che con il suo sistema di canali del diciottesimo secolo richiama i giorni in cui la città era una centrale del tessile. Oggi i visitatori possono tracciare la storia della città nel Museo interattivo della Scienza e dell’Industria. Mentre nell’area rivitalizzata intorno ai moli dove si trovano i cantieri navali e che adesso ospitano il Museo Imperiale della guerra e il centro Lowry.

Città del regno unito

Leeds

Leeds è una città situata nella contea nordica dell’Inghilterra dello Yorkshire. Sulla riva sud del fiume Aire Le Case Reali dell’armatura ospitano la collezione nazionale di armi e artiglieria. Aldilà del fiume si trova l’area industriale rinnovata intorno al Call Lane, sede di bar e musica dal vivo in uno scenario sotto degli archi ferroviari convertiti. Il mercato di Leeds chiamato Kirkgate comprende centinaia di banchi all’esterno e all’interno.

Swansea

Swansea è una città e contea situata nella costa sud del Galles. Il museo nazionale lungomare è un deposito restaurato con un’estensione in ardesia e vetro che espone artefatti dell’industria mineraria. La collezione del museo di Swansea comprende dipinti a tema marittimo e barche nella marina di Swansea. Il centro Dylan Thomas commemora lo scrittore del ventesimo secolo attraverso dei display touch. Il mercato di Swansea offre prodotti locali, artigianato e altre merci.

Città del regno unito

Sheffield

Sheffield è una città della contea inglese dello Yorkshire sud. Nel centro cittadino la galleria Millennium espone oggetti d’arte creati dal metallo provenienti sia da Sheffield che da tutto il resto del mondo. La galleria è adiacente al Giardino Invernale che fatto interamente in vetro ospita moltissime piante. Il museo di Kelham Island ripropone l’eredità industriale della città. La campagna vicina fa parte del parco nazionale Peak District caratterizzato da lande e catene rocciose.

Peterborough

Peterborough è una città nell’Inghilterra dell’est che è nota per la sua Cattedrale con la facciata gotica del dodicesimo e tredicesimo secolo. Mentre in un ex edificio ospedaliero il Museo Peterborough propone ai visitatori una sala operatoria completamente ricostruita dall’epoca vittoriana ma anche fossili e dipinti. Il parco archeologico Flag Fen contiene al suo interno un villaggio dell’Età del Bronzo. Il parco Nene è la casa di foreste, sentieri e l’area di ricreazione Ferry Meadows.

Città del regno unito

York

York è una città caratterizzata da cinta muraria nell’Inghilterra nord est fondata dagli antichi romani. La sua enorme cattedrale gotica del tredicesimo secolo chiamata Yorkminster ha vetri colorati medievali e due torri con dei campanili funzionanti. Le mura della città formano un passaggio su entrambi i lati del fiume Ouse. La città ospita in modo permanete un’esibizione che parla della vita del re del quindicesimo secolo Richard III.

Birmingham

Birmingham è la principale città della regione del West Midlands. Ha moltissimi monumenti dell’era della rivoluzione industriale che raccontano la storia ottocentesca della città in quanto concentrato manifatturiero. E’ anche casa di una vasta rete di canali la maggioranza dei quali parte da Sherborne Wharf e adesso ospitano molti locali alla moda. Nel centro città si trova il museo del Birmingham e la galleria d’arte conosciuti per i capolavori preraffaelliti.

Città del regno unito

Edinburgh

Edinburgh (Edinburgo) è la capitale della Scozia, situata sulle colline. Comprende sia una vecchia città medievale sia un’elegante città nuova con giardini ed edifici neoclassici. Sopra la città incombe il Castello dell’Edimburgo, custode dei gioielli della corona scozzese e del Pietra del Destina usata nell’incoronazione dei regnanti scozzesi. Altri posti da visitare sono Holyrood Parc con la sua vetta imponente chiamata Arthur’Seat e Carlton Hill piena di monumenti e memoriali.

Newport

Newport è una città e area di autorità unitaria nel sud est del Galles. Si trova a soli 12 miglia da Cardiff (la capitale del Galles). E’ la terza città più grande del Galles.

Glasgow

Glasgow è una città portuale situata sulle rive del fiume Clyde nella parte ovest del bassopiano scozzese. E’ conosciuta per la sua architettura sia vittoriana sia art nouveau, un’eredità ricca dal periodo tra il diciottesimo ed il ventesimo secolo frutto dalla prosperità data dal commercio e la costruzione navale. Oggi Glasgow è un cuore nazionale culturale, casa di istituzioni come la Opera scozzese, il Balletto di Scozia e il Teatro Nazionale scozzese. Vanta dei musei acclamati e una fiorente scena musicale

Cardiff

Cardiff è la capitale del Galles e la sua città più grande. E’ la undicesima città più grande del Regno Unito e anche centro nevralgico commerciale e sede delle istituzioni culturali nazionali, dei media e dell’Assemblea Nazionale per il Galles.

Città del regno unito

Puoi leggere anche l’articolo dei Giornali Inglesi.

Buon viaggio da Scuola Inglese Roma a tutti coloro sognano di visitare una di queste Città del Regno Unito!

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot