Il Corso Individuale di Inglese


corso di inglese individuale

La cosa principale da capire anzitutto è che un Corso di Inglese individuale con la I maiuscola verte a 360 gradi intorno alle esigenze dello studente.

Perché scegliere un Corso Individuale di Inglese

Solo un Corso Individuale di Inglese può soddisfare gli obiettivi, sia nel campo lavorativo che, quelli nel campo dello studio professionale e/o universitario. Quindi, la cosa importante è trovare ed individuare la migliore scuola di Inglese con più esperienza nel settore.

Al giorno d’oggi ci vuole un ottima conoscenza dell’inglese e non ci si può accontentare di un Corso di Inglese di livello superficiale.

E’ bene ricordare che la tecnica d’insegnamento così detta “scolastica” è una tecnica fallimentare!

Nella realtà italiana consiste in classi numerose, composte da:

  • 10, 15, 20, 25 persone;
  • un’insegnante vecchio stampo (italiano), che ha dovuto imparare l’inglese e di conseguenza insegnarlo ad un gruppo di persone.

Nei gruppi numerosi si tende a fare molta grammatica e zero o poca conversazione!

Nonostante sia una tecnica fallimentare molte scuole private continuano a riproporla perché dal punto di vista remunerativo è più profittevole. La scuola in questo modo, paga un’insegnante che fa lezione con dieci, quindici, venti persone alla volta, piuttosto che avere 10 insegnanti per dieci studenti. In questo modo però si punta alla quantità e non alla qualità.

In un’epoca in cui aprono tante scuole perché c’è il business e il guadagno facile nel campo dell’inglese c’è da fare da esempio il caso di una scuola seria e presente sul mercato da più di 24 anni come la nostra Scuola Inglese Roma S.R.L. dove si punta sulla serietà, la qualità e l’esperienza. Ciò significa che ti verranno offerti dei percorsi personalizzati sia per quanto riguarda la didattica sia per quanto riguarda la gestione della prenotazione delle lezioni. Questo è veramente l’unico modo per soddisfare lo studente e fargli raggiungere l’obiettivo.

Gli Aspetti Fondamentali di un Corso di Inglese

In un Corso di Inglese Individuale l’aspetto fondamentale è la conversazione! Al contrario di un corso di gruppo, dove purtroppo si partecipa passivamente e viene insegnata sempre e solo la grammatica .

Nei nostri Corsi di Inglese Individuali, lo studente farà molta conversazione in inglese, così da sviluppare i due aspetti fondamentali della lingua: la grammatica e la conversazione.

E’chiaro che il parlare fin da subito in inglese va rapportato al proprio livello di partenza. Uno sforzo da parte dello studente nel cercare di parlare subito in inglese, servirà a velocizzare al massimo i risultati. Purtroppo la lingua inglese è una materia viva che va pratica e parlata, non si può studiare e applicare solo tramite l’esercizio come la matematica.

Un super insegnante di inglese deve necessariamente essere madrelingua e deve anche saper parlare e spiegare in italiano è preferibile

Il Test

Di solito, prima di iniziare un corso si fa un test al futuro partecipante che, successivamente verrà inserito in un gruppo dove resterà per tutta la durata del corso.

Così però si rimane bloccati in un livello perché lo si è pagato. Chi volesse andare avanti dovrà comprare il livello successivo!

Bisogna stare attenti anche a scuole che offrono un determinato numero di ore per superare un livello!

Questo è sbagliato perché la velocità di apprendimento di ciascuno è personale, c’è chi è più veloce e necessita di meno ore e chi al contrario è più lento e ha bisogno di un numero di ore maggiore.

I Livelli

Cercate la scuola che non vende i livelli

La cosa migliore è quella di avere un corso all’interno del quale si possono superare più livelli possibili in base al proprio impegno, obiettivo, velocità di apprendimento e conoscenza pregressa della lingua.

La Flessibilità

La maggiore qualità va data anche per quanto riguarda la prenotazione delle lezioni individuali.

Una scuola come la nostra offre la massima libertà ad ogni singolo studente di prenotare giorni e orari delle lezioni in base alle proprie esigenze sia pianificandole a lungo sia variando di volta in volta.

Generalmente per una persona adulta è consigliabile frequentare mediamente 2-3 volte a settimana (sempre se non si hanno particolari esigenze e / o limite di tempo).

Questo perché un sovraccarico di informazioni in una lingua straniera non è mai positivo e in più le informazioni non potranno essere assorbite gradualmente se si ricevono in modo molto intenso, andando a lezione tutti i giorni e facendo troppe ore di seguito. Facendo invece due ore a settimana di media si assimila bene e non si rischia di buttare via l’investimento.

Il Materiale Didattico

Una scuola qualificata consiglierà testi ufficiali come i manuali di Cambridge o Oxford (le due università che hanno inventato dai tempi antichissimi l’insegnamento dell’inglese).
Un corso individuale permette la preparazione di un esame internazionale come Ielts, Cambridge, Toefl.

Un corso individuale verte quindi sulla personalizzazione completa del corso dove un’insegnante esperto, madrelingua inglese, con molta esperienza e soprattutto con delle ottime doti caratteriali tra cui simpatia, dolcezza, pazienza, responsabilità e calore umano andrà ad attivare la conversazione in modo da mettere in pratica tutta la parte grammaticale insegnante in precedenza.

Il livello di qualità del docente!

La scelta del docente, dovrà essere frutto di rigidi criteri di selezione che si basano sia su capacità tecniche, esperienza, doti caratteriali e origine (madrelingua) anglosassone. Roma è grande, c’è di tutto, la scarsa qualità è spesso presente, mancano le doti di insegnamento e le doti relazionali nella maggioranza dei docenti. Se un’insegnante è bravissimo ma è noioso, lo studente perderà la voglia di andare a lezione.

Conclusione

Quindi un’ottima scuola avrà la premura di proporre altissima qualità d’insegnamento attraverso:

  • la personalizzazione totale del corso individuale,
  • totale libertà di scegliere giorni e orari delle lezioni da parte degli studenti
  • I migliori insegnanti, i quali oltre la bravura e l’esperienza avranno le doti necessarie per coinvolgere e portare ogni studente a raggiungere l’obiettivo prefissato.

 

 

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot