Inglese per Turismo nel Regno Unito


Inglese per turismo

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Viaggiare nel UK è ottimo modo per praticare l’inglese. Nell’articolo seguente vedremo le migliori frasi, espressioni e modi di dire per il vostro viaggio. Inglese per Turismo nel Regno Unito. Troverete molte situazioni interessanti girando le varie città.

 

Saluti-Greetings

Una delle prime parole che sentite quando scendete dall’aereo è hello. I britannici usano molte espressioni meno formali per salutarsi quindi è utile imparare modi diversi per salutare i locali, perché sicuramente useranno frasi che sono presenti nei vostri libri di testo!

Hello/Goodbye

Hi / Hey / Hiya / Ay-up sono modi molto informali per dire hello. Queste frasi sono adatte per uomini e donne di qualsiasi età.
Good morning (buongiorno) e Good afternoon (buon pomeriggio) sono varianti più formali di hello. Ma possono diventare meno formali saltando la parola good. Es: morning! o evening! Anche goodnight (buona notte) può anche significare goodbye ma può essere accorciata a night (notte!)!

Mentre See ya / See you later / Bye / Cheerio / Ta-tar sono modi casual per dire goodbye.

Possono essere detti ad amici, colleghi e parenti ma evitateli in conversazioni più formali.

Consiglio utile:
I saluti sono usati in maniera diversa in base ai dialetti regionali e la classe sociale. Ascoltate le parole usate dagli inglesi e copiateli. Questo farà sembrare il vostro inglese più naturale e appropriato alla situazione.

How are you?

Questa è la frase inglese più popolare e segue sempre hello. Risposta comune sarebbe Fine, thanks!, Not bad, thanks! O Good, cheers!

Alright / Orate /What’s up? / Sup? sono molto informali e vanno usati solo con amici e familiari. Alright è abbreviazione di Are you alright? mentre Sup? è abbreviazione di What’s up? (Come va?) e proviene dall’inglese americano. Quando qualcuno è triste possiamo chiedere What’s the matter? (Cosa c’è, Qual’è il problema?)

Thank you

Formale: Thank you
Neutrale: Thanks
Informale: Cheers, ta
Potete pensare che Cheers si usa solo per brindare, ma è una versione quotidiana, leggera e colloquiale per dire Grazie.

Sorry

La gentilezza è parte importante della cultura britannica ed è riflessa nel linguaggio. Sorry è una scusa formale usata in molte situazioni ed è sinonimo di Pardon. Se per esempio non avete sentito ciò che è stato detto potete dire Sorry, I didn’t catch that o semplicemente Sorry?. Questo è un modo educato per dire What? (Cosa?) considerato rude.

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Cenare fuori: Fish’N’Chips

Se volete provare la cucina tipica inglese e andate in un locale fish and chip vi chiederanno: Do you want them open or wrapped? Quest è un modo comune per chiedere se volete mangiare subito o più tardi. Dite Open, please! se volete mangiare mentre camminate. Dite Wrapped, please! se preferite mangiare nel vostro hotel.

Bar e caffè

Alcuni coffee shop hanno due price list (menu coi prezzi). Uno per clienti che si siedono e un altro per coloro che pagano cibo e bevande ma li portano via. E’ più costoso sedersi perché viene pagato il servizio e uso di bagno, wifi, etc.

Se volete sedervi potete dire: Can I have a coffee to sit in, please? Altrimenti : Can I have a coffee to take away, please?

Waiter service/table service significa che c’è il cameriere che servirà il cibo e prenderà i vostri ordini. Se non siete sicuri, visto che in tanti pub i clienti vanno al bar per ordinare, potete chiedere: Excuse me, should I order at the bar or will someone come over? (Scusi, dovrei ordinare il bar, o qualcuno verrà al mio tavolo?)

Ordering Food: Ordinare il cibo

Quando ordinate, assicuratevi di usare frasi rispettose. Es: I would like… (Vorrei) o Could I have… (Potrei avere?) anzi che I want…(Voglio)
Vediamo in seguito alcune espressioni e parole comuni:

Cliente:
Can I book a table, please?
Posso prenotare un tavolo?

Cameriere:
Sure. How many (people) is for?
Certo. Per quanti (persone) è?

Cliente:
Can we have the menu, please?
Possiamo avere il menu, per favore?

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Cameriere:
I’ll bring one over for you now
Gliene porto subito uno

Cliente:
Excuse me, can we order more food/drinks?
Scusi, possiamo ordinare altro cibo/bevande?

Cameriere:
No problem. I’ll be right over
Nessun problema. Torno subito.

Noterete che i britannici usano la parola please alla fine delle richieste e domande. Quindi è importante per voi fare lo sforzo di fare così quando parlate in inglese per non apparire maleducati.

Trasporto e andare in giro: Transport and getting around

Impariamo qualche frase che ci aiuta ad andare in giro e usare il trasporto pubblico nel UK.

Camminare: Walking

Frasi utili per navigare in strada:

Turista:
How do I get to…?
Come arrive a…?

Am I going the right way for…?
Sto andando nella direzione giusta per…?

Is it far to…?
E’ lontano fino a…?

Is it walkable from here?
Si può arrivare a piedi da qui?

Where is the nearest metro stop?
Dove è la più vicina fermata metro?

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Informazione utile: Useful Information
I britannici spesso usano le parole up e down quando indicano le direzioni. Es: up the road o down the street. Se li sentite, dovrete capirle come “lungo la strada” e fare attenzione alla direzione indicata da chi parla.

Busses

Domande utili:
Where’s the nearest bus stop?
Dove è la fermata dei bus più vicina?

Metro-The Tube
Parliamo della metro più vecchia del mondo, soprannominata Il Tubo!

Es. di domanda:
Where do I change for King’s Cross?
Dove cambio per King’s Cross?

Risposta:
You want to get off at London Bridge, mate!
Devi scendere a London Bridge!

Informazione utile: Useful Information
Avete visto innumerevoli souvenir con la frase Mind the gap! Questa espressione è iconica e la vedrete molte volte utilizzando la metro. Significa: state attenti allo spazio tra il treno e il marciapiede.

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Volete portare il vostro inglese turistico un passo avanti? Perché non imparare ancora qualche frase e parola usata dagli inglesi? Ciò vi aiuterà a capire meglio le conversazioni che si svolgono intorno a voi. Lo slang è anche molto divertente, ma assicuratevi di sapere come e quando usarlo! Ecco in seguito una lista breve di dieci parole di slang inglese il cui uso vi farà sembrare più come un britannico:

Parole e Significato

  • DunnoDon’t know/Non so;
  • BrillBrilliant/Stupendo;
  • KnackeredVerytired/Stanchissimo;
  • GuttedDisappointed/Deluso;
  • GeezerFriend/Amico;
  • Dodgy: Suspicious/Criminale;
  • BoozerPub/Bar inglese;
  • Bog: Toilet/Bagno;
  • CuppaCup of tea/Tazza di tè;
  • FootieFootball/Calcio.

Come essere gentili in inglese

Gli inglesi cono famosi per essere gentili, ma questo significa che usano le espressioni e le parole più giuste rispetto all’occasione. Chiunque può imparare a essere gentile in inglese usando frasi preimpostate e un modo di comunicazione meno diretto. Ecco alcuni esempi:

Modal Verbs

Usate verbi modali al posto di dire semplicemente give me (dammi) o I want (voglio). Dite piuttosto: I would like (vorrei), May I have…? (potrei avere…?) e Could I/Can I…? (potrei?/posso?).

Frasi del genere suonano in maniera meno diretta e più come una richiesta educata. Potete aggiungere please se volete essere ancora più gentili: Could I please have…? (Potrei gentilmente avere…?)

Inglese per Turismo nel Regno Unito.

Buon viaggio da Scuola Inglese Roma a tutti coloro sognano il Regno Unito!

Leggi l’articolo i Nomi Inglesi.

Scuola Inglese Roma

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)
Via Ravenna, 34

Scrivici

i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

Dimostra che non sei un robot