Serie Tv in Inglese


serie tv in inglese

Serie Tv in Inglese

Sapete che già che la lingua inglese figura tra le più importanti capacità che possiede una persona. Conoscete tutti l’importanza dell’inglese. Ma nonostante lo stiate imparando e state facendo un ottimo corso di inglese sentite la necessità di migliorare le vostre capacità. Vi hanno forse suggerito di guardare la BBC ma questa idea non vi piace o semplicemente vi annoia il pensiero di trascorrere tempo davanti allo schermo ascoltando notizie in inglese? Sappiate che invece di guardare telegiornali pieni di notizie negative potete divertirvi guardando le serie tv in inglese.

Serie Tv in Inglese

Così potrete migliorare il vostro vocabolario e divertivi allo stesso tempo. È vero anche che bisogna già essere molto intelligenti per riuscire ad imparare l’inglese solamente con l’aiuto dei sottotitoli. Pensate piuttosto al fatto di usare le serie tv in inglese e americano o anche in inglese britannico come ad un upgrade in parallelo con il lavoro di studio della lingua che state facendo.

Grazie ai sottotitoli potrete imparare molte cose che non troverete nei libri tradizionali di insegnamento della lingua come espressioni colloquiali. Termini questi nati di recente e anche gli stessi accenti uniti ad un suono autentico.

Serie Tv in Inglese

Ecco quali sono i migliori serie tv in inglese americane dove potrete immergervi nel suono autentico della pronuncia statunitense.

Friends

Questa è ovviamente una scelta abbastanza scontata. Parliamo forse della sit-com americana più conosciuta al mondo. Trasmessa per un decennio, dal 1994 al 2004 Friends ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo rendendo i suoi sei protagonisti delle vere e proprie star a livello planetario. Mix di ironia, senso dell’umorismo inglese e lezioni divertenti su cosa non fare quando si è in crisi con il proprio fidanzato.

Questi sono gli ingredienti principali che la caratterizzano. Ma chi di voi non già visto Friends, sicuramente in italiano? Questa serie è molto indicata per immergervi nel linguaggio colloquiale e informale americano. Infatti vi consigliamo di rivederlo in inglese e sarà molto facile perché già conoscete la trama e la storia. Una delle frasi più usate nella serie è stata We were on a break, il che tradotto significa Ci siamo presi una pausa di riflessione. Serie Tv in Inglese.

Sex and the City

Indubbiamente una delle serie cult degli anni ’90. Questo elogio della moderna donna americana in carriera che non rinuncia nè alla bellezza, nè alla sua indipendenza, nè alle esperienze di cuore vede come protagoniste quattro amiche che vivono le loro avventure urbane nello scenario sofisticato di Manhattan. La serie è una commedia romantica che narra le vicende amorose di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha.

Tutto viene avvolto in favolosi abiti, scarpe e borse di marca e spesso vediamo molte scene girate sia per le strade della Grande Mela che nei suoi locali più alla moda.

House of Cards

Per tutti coloro che pensato di andare in America per lavorare nel mondo del business e per farci carriera la visione di questa serie è una tappa obbligatoria se così si può dire. House of Cards offre un linguaggio sofisticato usato nelle sfere aziendali, negli affari e nella politica. Si, perché questo thriller a puntate intreccia in modo maestoso relazioni pubbliche, politiche e business. Serie Tv in Inglese.

Un avvertimento però. Questa serie è abbastanza difficile da seguire ma la sua difficoltà vi aiuterà a capire gradualmente il sistema giuridico, politico e affaristico americano.

Stranger Things.

Avete certamente sentito parlare della serie di Netflix Stranger Things, tradotto Cose Strane. Forse l’avrete anche vista ma scommettiamo che l’avete fatto in italiano. Ma avete mai pensato di rivederla in lingua originale e cioè in inglese? Sappiate che alcune delle parole che sentirete fanno parte dello slang dei ragazzini ma in compenso i più piccoli parlano più lentamente degli adulti e in maniera più chiara. Questo fatto rende Stranger Things una delle serie più facili da guardare per imparare l’inglese.

Serie in Inglese

Modern Family. Una famiglia moderna.

Anche in questa serie come in Stranger Things la maggioranza del cast è composto da bambini e questo rende il linguaggio della serie di facile comprensione. Come abbiamo già menzionato, i bambini non solo parlano più lentamente degli adulti ma usano anche un linguaggio più semplice con parole più facili. In più la serie è abbastanza leggera e divertente e tutto questo renderà Modern Family una serie molto indicata per imparare l’inglese.

In più questo show tv è una specie di lezione di inglese permanente in quanto i membri del cast si impegnano a spiegare il significato delle parole inglesi alla colombiana Gloria, una delle protagoniste di Modern Family. Serie Tv in Inglese.

The Simpsons

In termini di essere un’icona della televisione e della cultura popolare americana nulla può realmente competere con la serie tv Simpsons. Questa serie simbolo dell’ironia in formato cartone animato offre un linguaggio semplice, divertente e prossimo alla quotidianità. La serie ha oltre 28 anni di vita quindi se vi ci tuffate avrete molto materiale per esercitare il vostro inglese.

serie in inglese

Serie Tv in Inglese

Vediamo le serie tv in inglese più importanti che si distinguono per il loro accento britannico.

Game of Thrones. Trono di Spade.

Se siete una delle poche persone al mondo che non avete mai visto questa serie fenomeno sappiate che non è mai troppo tardi! Forse lo show tv più redditizio e visto in tutta la storia della televisione. Anche se non siete tifosi del genere fantasy e dei draghi sappiate che se volete esercitare il vostro inglese dovrete comunque guardala per il suo sofisticato accento British. Il linguaggio di Game of Thrones è comunque abbastanza semplice e facile da comprendere.

The Crown

Questa è indubbiamente una serie tra le più maestose e anche tra le più costose in termini di produzione, ma dal canto suo ha riscosso un enorme successo a livello planetario. Dal punto di vista della pronuncia The Crown è l’esempio perfetto per tutti coloro che aspirano ad acquisire un perfetto BBC English, detto anche Queen’s English, ovvero l’inglese della regina. Serie Tv in Inglese.

The Crown, tradotto La Corona segue e riproduce fedelmente le vicende della regina Elisabetta II, dalla sua infanzia e in seguito alla sua incoronazione fino ai tempi odierni. E tutto ciò che si svolge sullo sfondo delle vicende dell’intera famiglia reale. Questa serie è molto bella anche dal punto di vista estetico e sonoro. Non solo vi immergerete nella musica dell’accento britannico più raffinato ma avrete l’occasione di studiare la storia interessantissima della casata reale inglese.

Serie in Inglese

Downtown Abbey.

Questa serie assomiglia al The Crown per l’uso del BBC English, e cioè quell’accento raffinato ed esclusivo che solo 1 % degli inglesi possiede. E se avete già visto The Crown e trovate l’inglese della regina facile, l’inglese proposto in questa serie risulterà per voi ancora più easy, se così possiamo dire. Forse addirittura possiamo confermare che Downtown Abbey è la serie tv più indicata per imparare, esercitare e sviluppare il proprio livello di inglese.

La storia è interamente girata nella regione inglese dello Yorkshire e tutti gli attori parlano con un perfetto accento raffinato ed elegante britannico. Fatto che permette agli spettatori che conoscono l’inglese di capire con facilità la storia.

Serie Tv in Inglese

Ecco infine alcuni consigli che ci sentiamo di darvi. Vi servono per rendere la visione di serie tv e serie su Netflix proficua ai fini della vostra missione di imparare o migliorare il vostro livello di inglese.

Il primo consiglio è quello di scegliere ovviamente serie tv in inglese che abbiano episodi brevi in modo da non essere troppo distratti dalla trama o sopraffatti da troppi termini nuovi.

Il secondo consiglio è quello di vedere i programmi in inglese con i sottotitoli in inglese e non in italiano. Questo perché ascoltare e leggere l’inglese allo stesso tempo è la cosa migliore per immergervi nella lingua e per fare si che il vostro cervello possa assorbire appieno la lingua inglese.

Serie in Inglese

Se riscontrate dei vocaboli che non capite, cosa che succederà molto spesso, cercate di non mettere in pausa per cercarne il significato. Le interruzioni continue non vi permetteranno di godervi la trama. Sforzate il vostro cervello invece e cercate di dedurre il senso della parola dal contesto della puntata.

Queste serie tv in inglese che vi abbiamo proposto sono solo alcune di quelle che vogliamo suggerirvi e che vi possono aiutare per sviluppare meglio il vostro inglese. In ogni caso però non dimenticate di divertirvi perché il divertimento è la componente principale per imparare qualsiasi cosa!

Worldwidewords.

Leggi Giornali Inglesi e Lavora in Inghilterra.

Categoria: News | Articolo scritto da:

Dove siamo

Logo Metropolitana RomaPiazza Bologna (linea B)

Scrivici

    i termini e le condizioni stabilite sulla Privacy Policy *

    Dimostra che non sei un robot